Corso una nuova cultura dei trattamenti e della donazione d'organi per il xxi secolo (32 crediti ecm)
pubblicato da GEF Consulting

Condividi
Categoria Corsi Medicina
Metodo Online
Crediti Il corso prevede il rilascio di crediti formativi
Referente Adele Coppola

Richiedi informazioni

Implementazione della cultura e della sicurezza in materia di donazione-trapianto

Richiedi informazioni

I trapianti oggi sono considerati fondamentali nell'ambito della medicina moderna e sono considerati l'unica possibilità di sopravvivenza per un importante quantità di degenti.

La possibilità di poter accedere ai trapianti da parte di persone di diversi stati sociali rappresenta un importante senso di civiltà rispetto ad altri paesi del Sud del mondo dove purtroppo il fenomeno del traffico di organi umani, espantiati da persone povere per essere poi trapiantati in persone benestanti, è in continuo sviluppo.

Anche in Italia le donazioni accennano a diminuire e di conseguenza le liste di attesa aumentano, mentre in altri paesi dell'Occidente la situazione è drammatica.

Il corso è aperto a tutte le professioni sanitarie ed offre gli strumenti necessari per poter svolgere con efficacia il compito di incentivazione alla donazione.

 

Richiedi informazioni

Professioni alle quali si riferisce l'evento formativo: Tutte le professioni

Richiedi informazioni



Corsi anatomia , Corsi medico medicina generale , Corsi medico chirurgo , Corsi biologia molecolare , Corsi immunologia , Corsi dirigente medico , Corsi odontoiatra , Corsi patologia , Corsi epidemiologia , Corsi assistente medico , Corsi biostatistica , Corsi tossicologia , Corsi neuroscienze , Corsi citologia , Corsi ottorino-laringoiatria , Corsi medico sostituto , Corsi virologia , Corsi fisiologia , Corsi stologia , Corsi fisica medica , Corsi embriologia , Corsi direttore sanitario , Corsi ricercatore , Corsi specializzando