Corso Corso Tecnico Competente in Acustica Ambientale - corso per Qualità ambientale

La Scuola
Un mondo di corsi per il tuo futuro

Corsi simili

ADL GROUP E UNIVERSITA' DI NAPOLI FEDERICO II:WORKSHOP SULL' "ACUSTICA IN EDILIZIA"


Pubblicato da: ADL Group
Categoria: Qualità ambientale
Tipo: Formazione Professionale
Luogo: NAPOLI (NA)

Determinazione di inquinanti organici in campioni ambientali


Pubblicato da: Tecniche Nuove SpA
Categoria: Qualità ambientale
Tipo: Formazione Professionale
Luogo: ()
Ricerca per parola chiave
corsi per Conservazione, corsi per Gestione ambientale

Corso Tecnico Competente in Acustica Ambientale

Tipo di corso Corsi occupazionali
Metodo In aula
Categoria Qualità ambientale
Sede del corso Quasam Formazione S.r.l. - Via Pasquale Fratta 64 - SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
Periodo di svolgimento dal 21/05/2012 al 23/05/2012 durata 18 ore
Referente Dr.ssa Anna Persico

Premessa

VALIDO

 

1 anno di attività svolta per l’iscrizione all’elenco Regionale della Campania (in affiancamento ai TCAA.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di fornire la formazione specifica per la figura professionale di Tecnico Competente in Acustica Ambientale, si prefigge di fornire agli allievi la formazione necessaria a svolgere i diversi compiti previsti dalle disposizioni di legge in tema di acustica applicata, quali, ad esempio: ·la valutazione del rischio da rumore negli ambienti di lavoro; ·la valutazione del disturbo da rumore negli ambienti abitativi; · la misura del rumore da traffico; · la valutazione di impatto acustico;  · la classificazione acustica del territorio;

Dettagli

Tecnico Competente in Acustica Ambientale (utile per l'iscrizione nell'Elenco Regione Campania dei TCAA)

Il corso ha una durata di 18 ore, sono previsti 3 incontri da 6 ore (9.30-16.30)

Il Corso per TCAA è una delle poche qualificate opportunità di formazione e aggiornamento in affiancamento ad esperti tecnici competenti in acustica ambientale. L’iniziativa, avviene in collaborazione con il Dipartimento Insediamenti Antropici ed interazioni con l’Ambiente dell’ ISPESL, unità funzionale IX rumore e vibrazioni di Roma. Il corso ha una connotazione espressamente pratica con relazioni tecniche svolte in affiancamento a tecnici competenti accreditati.

Le relazioni tecniche delle prestazioni svolte in affiancamento ai tecnici competenti in acustica ambientale già accreditati , come previsto dalle apposite delibere Regionali (es. D.G.R. n. 1537 del 24/04/03 Campania, D.G.R. n. 1203 del 08/07/02 Emilia Romagna, ecc) potranno essere ricomprese tra i lavori utili a dimostrare il possesso del requisito dell’attività svolta, per l’iscrizione all’elenco dei tecnici competenti in acustica ambientale. A tal scopo sarà rilasciata apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà timbrata e firmata con copia documento.

 

descrizione
Incentivo alla formazione

TuttoFormazione sponsorizza la tua Formazione,
partecipa al concorso "Incentivo alla formazione"

Registrati ora al sito e potrai essere il prossimo vincitore di un buono del valore di 250 euro da spendere in formazione. Per saperne di più leggi il regolamento completo

non sono registrato
I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori








Acconsento al trattamento dei dati personali
informativa privacy.

voglio registrarmi

Informazioni dettagliate su tutti i corsi di interesse, gestione veloce ed efficace dei contatti, opportunità, news: registrati su Tuttoformazione e avrai a disposizione un mondo esclusivo di vantaggi e agevolazioni creato su misura per te.

sono già registrato