Corso milano: di formazione in: "coordinatore della sicurezza" MILANO
pubblicato da DIREXTRA ALTA FORMAZIONE

Coordinatore per la sicurezza
Condividi
Categoria Corsi D.Lgs. 81/2008
Metodo Online
Costo
600,00 + IVA
Referente Ing. Elisa Ferrò

Richiedi informazioni

Destinatari: Il corso è rivolto a geometri, periti, ingegneri, architetti, agronomi e dottori forestali che intendono assumere l’incarico di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri mobile e temporanei.

Richiedi informazioni

Obiettivi: Il corso è obbligatorio per assumere l'incarico di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri mobili e temporanei, ai sensi dell'art. 98 del l decreto legislativo 81/2008 (Testo Unico per la sicurezza sul lavoro).

Richiedi informazioni

Obiettivi: Il corso è obbligatorio per assumere l'incarico di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri mobili e temporanei, ai sensi dell'art. 98 del l decreto legislativo 81/2008 (Testo Unico per la sicurezza sul lavoro). Destinatari: Il corso è rivolto a geometri, periti, ingegneri, architetti, agronomi e dottori forestali che intendono assumere l’incarico di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri mobile e temporanei.

PROGRAMMA DEL CORSO DI FORMAZIONE

CONTENUTI Conformi al D.lg. 81/2008, all. XIV Modulo giuridico (28 ore) Legislazione e normativa in materia di sicurezza e di igiene sul lavoro (titolo I del Testo Unico). Legislazione specifica per i cantieri temporanei o mobili e lavori in quota (titolo IV del Testo Unico). Figure interessate, compiti, obblighi, responsabilità civili e penali. Lavori pubblici. Disciplina, sanzioni e ispezioni. Modulo tecnico (52 ore) Organizzazione del Cantiere e cronoprogramma dei lavori, obblighi documentali di committenti, imprese, coordinatori. Malattie professionali e primo soccorso. Analisi dei rischi: caduta dall’alto, ponteggi e opere provvisionali, rischio elettrico e protezione contro scariche atmosferiche, scavi, demolizioni, opere in sotterraneo e galleria, uso di macchine e attrezzature di lavoro, apparecchi di sollevamento e trasporto, rischi chimici, rischi fisici, rumore, vibrazioni, microclima, illuminazione, bonifiche da amianto, rischi biologici, movimentazione carichi, incendio e esplosione, DPI, segnaletica. Modulo metodologico/organizzativo (16 ore) I contenuti minimi e metodologie per elaborazione di PSC, POS, Fascicolo; PiMUS e stima dei costi della sicurezza. Teorie e tecniche di comunicazione, orientate alla risoluzione di problemi e alla cooperazione; teorie di gestione dei gruppi e leadership, rapporti con committente, progettisti, direzione dei lavori, RLS. Modulo pratico (24 ore) Esempi e stesura di PSC, analisi dei rischi del cantiere, delle lavorazioni e loro interferenze. Simulazioni e visite in cantiere.

SEDE ED ORARI DEI CORSI PARTE AULA

LE 96 OE IN FAD SI SVOLGERANNO COMODAMENTE A CASA VOSTRA TRAMITE ACCESSO ONLINE

I Corsi online con il Sistema della Formazione a Distanza, riconosciuta ed applicata a livello nazionale ed europeo, sono validi a tutti gli effetti di legge su tutto il territorio nazionale.

Vantaggi di un corso online

1-RISPARMIO DI TEMPO: Potrai seguire il corso dal tuo ufficio o da casa 2-RISPARMIO ******** costosi rispetto ai corsi in aula inoltre, non dovendoti spostare e non sottraendo tempo alla tua attività professionale. 3-TEMPI BREVI PER IL RILASCIO ATTESTATO: Accelerando la conclusione del corso potrai ottenere subito il rilascio dell’attestato.

24 ORE DI FORMAZIONE IN AULA A SCELTA PRESSO UNA DELLE SEGUENTI SEDI:

MILANO DIREXTRA ALTA FORMAZIONE

Piazza 4 Novembre, 4 - 20124 Milano

Dal 24 al 26 Ottobre 2012 dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO

Le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite mail: ******** o fax: +39 095 ******** 4 - +39 06 ******** 69

Il pagamento dovrà essere necessariamente contestuale all’iscrizione secondo le seguenti modalità:

1) Tramite Bonifico Bancario a DIREXTRA ALTA FORMAZIONE SRL IBAN IT 66 X 01030 01610 ******** 51525 (banca Monte dei Paschi di Siena: Agenzia n. 9 Viale Tunisia, 27 Milano)

La ricevuta di avvenuto bonifico va inoltrata unitamente alla domanda di iscrizione (scaricabile dal sito ******** ), compilata in ogni sua parte e firmata, via fax allo 06 ******** 9;

2) Tramite Carta di Credito attraverso il sistema ecommerce della Dirextra disponibile al sito:

  ********

Richiedi informazioni

Nessuna recensione inserita

Il tuo parere è importante INVIACI UNA RECENSIONE SU QUESTO CORSO



Corsi RSPP , Corsi sicurezza dirigenti e preposti , Corsi prevenzione rischi , Corsi rischio elettrico , Corsi primo soccorso , Corsi stress lavoro correlato , Corsi movimentazione manuale carichi , Corsi dispositivi di sicurezza sul lavoro , Corsi medico competente , Corsi RSL