CORSI DI INFORMATICA COSENZA Cosenza
Pubblicato da Eta Beta

COSENZA (CS)
Data da definire
In aula
Previsto Test d'ingresso
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

I corsi di informatica sono indicati per coloro i quali desiderano iniziare l'apprendimento da zero oppure approfondire il livello di conoscenze e competenze

Descrizione

I corsi di informatica offerti da ETA BETA sono distinti in 4 tipologie essenziali, che vanno dall'informatica di base, a quella applicata alla gestione aziendale; dal rendere sicuro un PC al saper implementare un sito web

L'informatica di base è rivolta a tutti coloro i quali hanno poca dimestichezza con l'uso del Personal Computer (PC) e vogliono imparare a usarlo in modo spedito e disinvolto. E' progettato per fornire tutti gli strumenti di base per un corretto utilizzo del sistema operativo e dei più comuni software in uso sul mercato, ivi compresi gli applicativi per la navigazione in internet e la gestione della posta elettronica. Gli allievi ideali sono dunque bambini, ragazzi, insegnanti e più in generale tutti coloro i quali hanno bisogno del PC per studio o per lavoro senza avere particolari esigenze tecniche.

L'informatica per la gestione aziendale si rivolge invece a soggetti privati, a imprenditori o al personale preposto alla gestione aziendale basata sulle tecnologie dell'informazione (IT). Fornisce tutti gli strumenti essenziali per un corretto utilizzo dei più comuni software in uso sul mercato. L'impianto metodologico si fonda sul concetto che in molti corsi di informatica vengono spesso fornite nozioni inutili o inappropriate con riferimento all'effettiva applicazione sul lavoro di quanto appreso; invece noi privilegiamo l'apprendimento di nozioni che possono trovare utile ed efficace applicazione, sia in azienda che nell'uso privato del Personal Computer.

La sicurezza del PC (affrontata nel corso "PC SICURO") è studiata per permettere all'utente un uso più veloce e sicuro del proprio PC, evitando di ricorrere a un tecnico esterno, con esiti spesso costosi.

Chi invece ha l'esigenza (privati, titolari di un'azienda o di un'attività nel settore del commercio o dei servizi, liberi professionisti) di creare un sito internet in modo veloce e professionale, senza conoscere alcuna nozione di programmazione, può soddisfare i suoi bisogni con il corso "MY WEBSITE"

Referente Direzione

Scopri tutti i dettagli sul CORSI DI INFORMATICA COSENZA Cosenza


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il programma verte sui seguenti argomenti:

  • Nell'informatica di base: 1) Uso e manutenzione del PC - 2) Elaborazione testi - 3) internet e posta elettronica - 4) Modulo a scelta tra: Foglio elettronico e grafici; fotoritocco; acquisizione e montaggio video.
  • Nell'informatica per la gestione aziendale: 1) Elaborazione testi - 2) Foglio elettronico e grafici - 3) Grafica pubblicitaria - 4) Manutenzione del PC e sicurezza aziendale - 5) Opzionale "Creazione di un sito internet".
  • Nella sicurezza del PC: 1) Organizzare e archiviare correttamente i files sul PC - 2) Effettuare alcune semplici operazioni che rendono il PC più veloce e stabile - 3) Eseguire il salvataggio dei dati del tuo pc su un dispositivo esterno - 4) Recuperare il sistema operativo - 5) Installare, disinstallare e gestire programmi antivirus e utilità che rendono il PC sicuro, inviolabile e inaccessibile dall'esterno - 6) Recuperare documenti cancellati in precedenza - 7) Gestire i diversi profili di posta elettronica con un unico e semplice programma.
  • Nella creazione di un sito internet: 1) Scelta della grafica del sito - 2) Inserimento del testo e delle immagini per ciascuna pagina del sito - 3) Implementazione di funzioni utili e professionali (esempio: contatore visitatori, pulsanti di condivisione con i social network, presentazione video, galleria fotografica, ecc.) - 4) Pubblicazione del sito sul dominio web.

      SEDI DI SVOLGIMENTO

      ETA BETA
      Via Giacomantonio (traversa piazza Loreto) 4/A COSENZA (CS)

      RECENSIONI


      Nessuna recensione inserita

      La tua opinione conta Fai la tua recensione


      Nessuna recensione inserita

      Richiedi informazioni

      Corsi simili

      Corsi Informatica di base

      Pubblicato da: Informatic World - ETS

      Reggio Calabria, Corso ICDL Full Standard. La Patente Europea del Computer (in inglese ECDL ossia European Computer Driving Licence) è una certificazione che attesta la capacità nell'uso del computer.

      Corsi Informatica di base

      Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

      E' un corso concepito per formare e certificare ufficialmente la capacità di utilizzo delle applicazioni Microsoft Office, aggiornate all'ultima versione.

      Corsi Informatica di base

      Pubblicato da: By Format s.r.l.

      Corso di informatica OFFICE / ECDL a Torino. Possibilità di conseguire la Patente Europea del Computer (certificazione ECDL).

      Corsi Informatica di base

      Pubblicato da: Informatic World - ETS

      Corso ECDL/ICDL Full Standard in video-conferenza con esami in remoto. Segui il corso in modalità Virtual Class Room e poi effettui gli esami in remoto

      Corsi Informatica di base

      Pubblicato da: Istituto Volta

      Office Automation: crea documenti di testo, grafici e presentazioni con semplicità grazie a potenti applicazioni integrate

      Corsi Informatica di base

      Pubblicato da: By Format s.r.l.

      Corso di informatica base/ office a Torino

      Richiedi informazioni