Web Design Pescara
Pubblicato da ISTITUTO INFOBASIC SRL

PESCARA (PE)
dal 10/10/2021 al 04/05/2022
In aula
400 ore
Previsto stage
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Master annuale Web e Multimedia: Grafica, programmazione web, mobile, web marketing. Diventa un esperto della comunicazione multimediale.

Descrizione

Il web ha visto progressivamente crescere il suo peso all’interno della comunicazione. Oggi assume un ruolo fondamentale in ogni strategia di divulgazione. Questa tendenza ha portato ad un’evoluzione molto rapida delle tecnologie che lo sottendono.

I media sono divenuti digitali ed interattivi, i contenuti rilevano di un’importanza sempre maggiore , le tecnologie di evolvono senza tregua e anche il marketing si è dovuto adeguare.

Il corso si pone l'obiettivo di formare una figura professioanle completa in grado di ideare, creare e gestire un sito Web, sia sotto l'aspetto grafico che sotto l'aspetto funzionale in termini di fruibilità e usabilità al fine di adattarsi a tutti i dispositivi anche in termini di posizionamento sui motori di ricerca (SEO).

La comunicazione con le sue strategie e la diffusione sui nuovi media necessita di tecnici in grado di fornire soluzioni innovative e al passo con le nuove tecnologie: il progettista di applicazioni multimediali sembra rivestire un ruolo fondamentale in questo scenario.

Il corso ha come obiettivo la formazione di esperti nella progettazione e realizzazione di soluzioni multimediali online, siti web e applicativi per dispositivi mobile e off-line, tra cui applicazioni e ambienti multimediali interattivi.

Referente Gianluca Diodati

Scopri tutti i dettagli sul Web Design Pescara


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il Web Designer si occupa dell’ideazione, creazione e del montaggio della parte grafica del sito.

Inoltre è colui che sceglie l’architettura del menù di navigazione e che risolve i problemi legati all’accessibilità e all’usabilità del sito.

PROGRAMMA

  • Progettazione e Studio del Layout
  • Illustrator e Photoshop
  • Html5 e Css3
  • JQuery
  • WordPress
  • Bootstrap
  • Web Marketing
  • Laboratorio

I Web Designer hanno ampi sbocchi lavorativi in aziende di ogni dimensione e grado.

  • Le microimprese e le piccole aziende ricercano questa figura al fine di affidargli gran parte della gestione del sito. In questi casi, per via delle piccole dimensioni della realtà lavorativa capita spesso che l’azienda richiede competenze che, vanno al di là delle competenze del Web Marketer e del Web Architect;
  • Le medie, grandi aziende e le agenzie di comunicazione ricercano la figura del Web Designer come profilo da inserire nel reparto IT, in modo che affianchi tutto il team che si occupa del tema della comunicazione, del marketing e dell’implementazione del sito.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Istituto Infobasic
Via Tirino, 99 PESCARA (PE)

PREVISTO STAGE

Al termine del corso di Web Designer è previsto uno Stage della durata di 60 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L’esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un’ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: ISTITUTO INFOBASIC SRL

Corso di Web Design, della durata di 2 anni più uno specialistico, che si pone l?obiettivo di formare esperti di comunicazione nell'ambito del Web.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: Slash School

Corso Graphic e Web Design. Progetta e gestisci siti, blog ed e-commerce dal forte impatto grafico, con elevata semplicità di navigazione e un'ottimale user experience.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Il corso è ideale per chi desidera diventare un Grafico o Graphic Designer indispensabile per lavorare nella comunicazione visiva della carta stampata e Web.

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Ti piace il mondo del web design? Impara da zero con il corso website graphic per realizzare le interfacce grafiche di siti internet, una delle competenze più richieste nel mercato del lavoro

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: Istituto Volta

Il nostro corso ti insegna a progettare e creare pagine web. Diventa un web designer, responsabile tecnico del funzionamento e della comunicazione del sito

Corsi Design e Multimedia

Pubblicato da: Slash School

Corso Graphic Design. È il percorso giusto se vuoi occuparti della comunicazione visiva di aziende, studi professionali, agenzie di comunicazione integrata, agenzie di Pubblicità.

Richiedi informazioni