| Città / Provincia | MILANO (MI) |
| Indirizzo | via Giovanni Milani 3 |
| Telefono | 02 70636187 |
| Sito web | www.artedelmassaggio.it |
| Referente principale | Isabella Tavilla |
Dove tutto vige come un’illusione, ricontattare il vero sé sembra essere una battaglia infinita. Ci sono migliaia di maschere che ci portiamo addosso e che ci proteggono dalle paure della nostra imperfezione. E se invece di cercare la perfezione cercassimo la nostra umanità con sentimento e amore, cosa mai potrebbe succederci?
Attraverso l'elaborazione e la sintesi di alcune fra le migliori discipline nel campo del massaggio, del counseling, delle guarigioni e dello sviluppo del potenziale personale Arte dell'Essenza ha elaborato strumenti di lavoro che consentono di conseguire un più profondo contatto con se stessi ed una modalità di relazionarsi con gli altri più consapevole.
La scuola di massaggio Arte del Massaggio
La scuola di massaggio Arte del Massaggio nasce a Milano nel 1996 per insegnare il metodo di massaggio di Isabella Tavilla. La scuola di massaggio Arte del Massaggio insegna le principali tecniche del massaggio classico.Inoltre, sempre all'interno della nostra scuola di massaggio, si propongono le seguenti specializzazioni e corsi di massaggio:
Metodo Isabella Tavilla
Il massaggio è una delle pratiche salutari più naturali e insieme più efficaci. Agisce sul piano fisico: purifica, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e aiuta ad espellere le tossine, tonifica muscoli e tessuti, migliora l’aspetto e la postura. Ha effetti benefici anche sulla sfera psichica, perché è rilassante e distensivo. Ancora, è qualcosa di più: attraverso il contatto fisico, il massaggio aiuta a sentire appieno il senso della propria presenza nel mondo e nei rapporti con gli altri. Studiare e praticare il massaggio è più che imparare una tecnica: è un percorso di conoscenza, di autocoscienza e di crescita, anche e soprattutto, interiore. Aiuta a comprendere meglio se stessi, il corpo e le emozioni. Il massaggiatore dunque, oltre ad apprendere le tecniche del massaggio, compirà un grande lavoro su di sé: imparerà a sentire e gestire le emozioni date dal contatto. Arriverà così ad uno stato di centratura interiore e ad un approccio empatico -ma sempre rispettoso- verso l’altro, che gli consentirà di aiutare il cliente a ritrovare la propria salute in modo naturale, attraverso l’attivazione delle intrinseche capacità di autoguarigione che ciascuno ha in sé.La scuola di massaggio Arte del Massaggio si fonda sul Metodo Isabella Tavilla.Il Metodo Isabella Tavilla (M.I.T.) è basato su un approccio particolare alle tecniche del massaggio classico, per un trattamento olistico nella cura della persona.
Si fonda tanto sulla competenza tecnica quanto sulle capacità di introspezione e di padronanza nelle relazioni. Porta a sviluppare prima di tutto la sensibilità nel contatto, condizione necessaria per percepire lo stato fisico-energetico della persona che viene trattata. Contemporaneamente, porta l’allievo a fare un lavoro approfondito su se stesso, per riconoscere e gestire al meglio le energie e le emozioni che nascono in un rapporto delicato e intimo come quello del massaggio. Oltre alle principali manualità del massaggio classico svedese, il M.I.T.impiega tecniche particolari riprese da tradizioni orientali (ayurveda), native (massaggio andino) e moderne. Al fine di approfondire la capacità di percepire e intervenire sullo stato fisico-energetico, utilizza pratiche diverse fra le quali: bioenergetica, Gestalt e alcune vie di lavoro sulle energie sottili. Per sviluppare le capacità di automotivazione e relazione impiega strumenti elaborati da metodologie per lo sviluppo personale, fra le quali: l’art-therapy, il counseling e la Programmazione NeuroLinguistica (PNL).
Il massaggio non è solo un trattamento fisico: è un lavoro su tutti gli aspetti della persona e tocca anche il piano emotivo e quello spirituale. Imparare a sentire il corpo di una persona e i suoi bisogni profondi significa coltivare intuizione, sensibilità e senso di responsabilità. La scuola di massaggio Arte del massaggio propone, oltre il corso di massaggio classico Metodo Isabella Tavilla (corso di massaggio amatoriale e corso di massaggio professionale), massaggio con i fiori (floriterapia), corso di massaggio con gli oli essenziali (aromaterapia), corso di linfodrenaggio e corso di tecnica metamorfica, seminari ed esperienze che consentono al massaggiatore di acquisire e sviluppare consapevolezza personale e competenza professionale; qualità che permettono di gestire le principali situazioni di disagio e di trasformarle in preziose opportunità di crescita. Il lavoro proposto dalla scuola di massaggio Arte del massaggio è per la crescita dell’individuo, parola che significa “indivisibile”: ciascuno è unico e irripetibile, ed è un’unità corpo-mente-spirito in relazione con ogni altra entità e con il mondo. La vera guarigione è presa di coscienza.La scuola di massaggio Arte del massaggio realizza interventi di volontariato in strutture sanitarie pubbliche e private, come contributo al benessere sociale e come strumento di crescita personale degli allievi.
La salute è uno stato naturale dell’essere, la malattia è la deviazione da questo stato naturale.