Associazione Diplomatici

Via Correggio, 19 MILANO (MI)

L’associazione Diplomatici è un ente di formazione costituitoda studenti, da docenti universitari e delle scuole e da giovani professionisti.

Sin dal 2000 cura e gestisce la partecipazione degli studenti italiani delle scuole medie inferiori, scuole superiori ed università ai Model United Nations (MUN), le prestigiose simulazioni di processi multilaterali che riproducono il meccanismo e le dinamiche di funzionamento dei principali organi delle Nazioni Unite.

È il primo ente italiano in assoluto ad aver preso parte. ad un MUN. Nata a Catania, e affermatasi da prima come esperienza legata esclusivamente all’ateneo catanese, è oggi presente su tutto il territorio nazionale e, attraverso le sue sedi estere, anche in Argentina, Brasile, Capo Verde, Portogallo, Spagna e nella sede centrale operativa di New York City; gode del patrocinio di prestigiose istituzioni accademiche e scolastiche.

Diplomatici è ad oggi l’unico ente europeo accreditato dalla United Nations Association of the United States of America (UNA USA) e dal National Collegiate Conference Association inc. (NCCA) per i progetti delle scuole medie inferiori, scuole superiori e università.

L’associazione Diplomatici è anche l’unico ente non americano organizzatore di un Model UN a NYC (CWMUN). Sin dalla sua costituzione l’associazione ha inteso dotarsi di un Comitato Scientifico, composto da illustri personalità del mondo accademico, cui è stata interamente demandata l’opera di individuare e selezionare gli studenti più meritevoli.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati