Bene con Sé Bene Insieme

Corso Angelo Gianelli 38 CHIAVARI (GE)

Anni di lavoro e studio, di crescita e formazione personale ci hanno portato a scoprire e seguire percorsi diversi.Ognuno di noi nel suo settore di competenza ha incontrato maestri più o meno importanti.Piano piano ci siamo accorti di essere tutti arrivati alla stessa conclusione: per insegnare, per trasmettere, per comunicare, per fare star bene chi abbiamo di fronte è necessario evitare di porsi sopra un piedistallo.L’interlocutore, o gli interlocutori, vanno trattati con dignità, con fiducia nel loro potere personale.

Se si insegna qualcosa occorre tenere presente che non ci rivolgiamo ad incapaci, ma a persone che vogliono imparare e che hanno un potenziale loro proprio.

Quando si ha realmente a che fare con i più piccoli, è inoltre necessario tener presente che abbiamo di fronte giovani menti che meritano considerazione e rispetto

.Si può arrivare ad una maturazione frutto di un percorso che possiamo facilitare senza sostituirci, ma accompagnando.

Un buon conduttore non mostra quello che sa fare, ma facilita gli uditori a saper spendere al meglio i loro talenti! Questi principi li applichiamo convintamente alle attività dell’ Associazione.

Ed ecco da cosa è derivata la scelta del motto,preso in prestito dal filosofo francese Diderot:

“Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene”.

 

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati