For.Com e Network Irmanet.eu

Condividi
Indirizzo
via Tuscania 12 ROMA (RM)
Referente Segreteria

La Scuola

Irmanet.eu è un Network di Alta Formazione, costituita da Enti fonndatori ed Enti aderenti, il cui scopo è l’immissione in rete di una offerta formativa di carattere interdisciplinare. I master e i Corsi presentati definiscono una proposta educativa realizzata grazie alla collaborazione degli Enti in elenco, in Convenzione con il For.Com - Consorzio Interuniversitario per la Formazione e la Comunicazione (Università degli studi Torino - Università degli studi del Molise - Università degli Studi di Bari - Università degli studi di Udine - Università di Camerino - Università degli studi di Sassari - Università Degli Studi Guglielmo Marconi - Universitatea "Ovidius" Constatnta - Romania - University of Chester).

 

 I.M.S. - International Medicine Society è una Società Scientifica, a cui si deve la fondazione disciplinare ed accademica della Medicina Internazionale. Dal 1999, contribuisce attivamente alla gestione di un Progetto Europeo di Alta Formazione e organizza e realizza, Il "Master in Medicina Internazionale", in convenzione con il Consorzo Interuniversitario For.Com. In collaborazione con le Organizzazioni governative e non governative, si occupa della ricerca e della definizione dei metodi e dei modelli di intervento nell'ambito della salute a livello internazionale.

 I.M.S. - International Medicine Society è un Ente fondatore del Network di Alta Formazione irmanet.eu.

 

Istituto di Medicina del Soccorso è la Società Scientifica che ha costituito le linee basi disciplinari e fondato la Specializzazione in Medicina del Soccorso, in ambito di Alta Formazione universitaria in area critica extra-ospedaliera e in emergenze medico-sanitarie, redigendone l’atto costitutivo e lo statuto. L'Istituto ha come scopo primario la formazione universitaria per medici, personale sanitario e laico e professionisti del soccorso, attraverso l’istituzione di corsi di formazione e aggiornamento professionale, specializzazioni universitarie, master post-diploma e post-laurea.

 L’Istituto di Medicina del Soccorso è un Ente fondatore del Network di Alta Formazione irmanet.eu.

 

Ubi Minor è un Ente che si occupa prevalentemente di Alta Formazione e ricerca, in collaborazione con Istituzioni ed Università, pubbliche e private, nazionali ed estere. E’ stato capofila in progetti integrati, con dipartimenti universitari ed organismi internazionali governativi e non governativi. Ha come obbiettivo principale l’ideazione, la realizzazione e la gestione di progetti di Alta Formazione, in particolare negli ambiti del sociale dell’intercultura e della difesa delle culture dei minori, della progettazione sociale e delle metodologie di ricerca, della mediazione linguistico culturale.

Ubi Minor aderisce al Network di Alta Formazione irmanet.eu.

 

All'inizio del 2007 si gettano le basi per l'atto costitutivo di IRMA, quale "Società Scientifica", che racchiude in se le competenze per lo studio di una piattaforma comune, e un tavolo di confronto, per i 27 Paesi della Unione Europea sui temi della medicina di cooperazione internazionale e la medicina di emergenza e del soccorso. La partnership quale provider, nei confronti della Università e delle Istituzioni dei Paesi della Unione Europea, prende corpo dalla esigenza di rispondere alle emergenze, urgenti e stabili, e costituire uno strumento altamente qualificato per definire protocolli sanitari esecutivi partecipati e condivisi, percorsi didattici e linee guida comuni; tra le Università europee e gli Istituzioni operanti in: Cooperazione Internazionale, Protezione Civile e Maxiemergenze. Propone corsi e master in convenzione con il Forcom consorzio interuniversitario.

Corsi pubblicati

Nessun corso Pubblicato