IGS - Institute for Global Studies

Piazza G. Marconi 15 ROMA (RM)

IGS - Institute for Global Studies, è un think tank indipendente italiano. L'attività primaria dell'Istituto è quella della ricerca e dell'analisi, nei settori della politica internazionale e della sicurezza, con particolare riferimento alle aree del Medio Oriente e dell'Africa.

Alle attività di ricerca e analisi, l'Istituto affianca la formazione specialistica e l'editoria specializzata. La formazione è gestita dal proprio centro formativo interno, che organizza ed offre corsi per la Pubblica Amministrazione, le imprese e, in alcuni casi, per il pubblico. La casa editrice di IGS, ******** , pubblica circa 10 volumi l'anno sui principali temi di interesse dell'Istituto, prevalentemente nel settore della politica internazionale, degli studi strategici e più in generale sulla sicurezza.

I principali corsi di formazione offerti dall'Istituto ed aperti al pubblico sono il "Corso di Giornalismo Internazionale", organizzato in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa, e il Corso in Security Studies, organizzato a Roma e Bruxelles. Tutti i corsi prevedono viaggi di istruzione all'estero e fasi di addestramento pratico.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ********

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati