Tutto formazione - ente di formazione JOBIZ FORMAZIONE SRL


Corsi pubblicati
Nessun corso Pubblicato

JOBIZ FORMAZIONE SRL

Città / Provincia SALERNO (SA)
Indirizzo via san leonardo 120
Telefono +39 089 3069891
Fax +39 089 3069491
Sito web www.jobizformazione.com
Account Skype baionet
Referente principale Marco Baione
descrizione

Jobiz Formazione S.r.l., si costituisce a Salerno nel 2002, con l’obiettivo di predisporre e organizzare i mezzi e i servizi più idonei per la consulenza alle imprese, agli organismi pubblici o istituzionali nonché ai privati, in materia di orientamento e di formazione/riqualificazione e addestramento delle risorse umane; inoltre la società predispone percorsi di sviluppo di nuova imprenditorialità, come pure progetti complessi, ideazione, consulenza e ricerca per l’implementazione, l’armonizzazione e la promozione delle attività formative e orientative.

L’attività, rivolta per i primi anni al mercato locale, si è poi estesa su tutto il territorio regionale grazie anche all’ammissione ai finanziamenti di varie proposte progettuali che hanno portato il personale di Staff, ad operare anche in altri contesti regionali, nazionali ed europei.

Jobiz Formazione è, infatti, dal 2004 Ente di Orientamento e Formazione Professionale accreditato alla Regione Campania (cod. 59/08/04), autorizzato a svolgere attività di Orientamento, Formazione Iniziale, Formazione Continua, Formazione per gli Adulti ed Alta Formazione.

Oggi Jobiz Formazione opera a tutto tondo su vari settori come Economia ed Organizzazione Aziendale, Legislazione del Lavoro, Sanità e Salute, Lingue, Sicurezza Qualità e Ambiente, in aggiunta alla ormai consolidata esperienza e competenza sul fronte ICT. Il target di riferimento è sia pubblico sia privato, con una particolare curvatura verso il mondo aziendale e delle professioni in genere.

Il corpo docenti, composto da consulenti, professionisti, dottori di ricerca e professori universitari, selezionati e con pluriennale esperienza nelle attività didattiche, viene valutato annualmente con Sistema Gestione Qualità-Certificato UNI EN ISO vision:2000. Inoltre un nutrito bacino di docenti certificati è a disposizione per lo svolgimento dei corsi e la preparazione agli esami di certificazione Microsoft, Cisco, Adobe, Autodesk, Oracle, Java che sono erogati in sede come anche le sedute d’esame che si svolgono a cadenza semestrale. 

La società ha un Sistema di Gestione della Qualità Certificato Vision:2000 dal 2004 per il settore di attività cod. EA37 ovvero per la “Ricerca, progettazione e gestione di corsi finanziati ed autofinanziati” n°653.

Alle due precedenti si aggiunge l’accreditamento della società come Test Center accreditato da A.I.C.A. (Associazione Italiana per il Calcolo Automatizzato) per l’erogazione corsi ed esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) core level e advanced level.

Jobiz Formazione, è associata dal 2002 all’Associazione Informatici Professionisti, ed è inserita tra le Società di Formazione dell’Italian Computer Society.

Jobiz Formazione, accreditata da Fondimpresa per la formazione continua, è associata a Confindustria Salerno – Area Educational per l’erogazione dei corsi contenuti nel Catalogo Formativo di Confindustria.

Ultimo in ordine di tempo è l’Accreditamento come Agenzia Formativa Formatemp, il Fondo per la Formazione ed Aggiornamento dei Lavoratori Temporanei. Sistema già dinamico e funzionante nelle regioni del Nord Italia.

Di rilievo, infine, sia per il mercato pubblico sia per quello privato, è l’affiliazione alla rete Microsoft Campania per l’erogazione e la certificazione in sede di tutti i corsi, master e specializzazioni Microsoft, Adobe, Cisco, Oracle, Autodesk divenendo un MTC, Microsoft Training Center, certificato.

In sintesi l’offerta formativa proposta da Jobiz Formazione è rivolta a:

  • Aziende: corsi finanziati (P.O.R., P.O.N. F.S.E. – Fondimpresa, FomaTemp) ed autofinanziati per l’aggiornamento, la qualificazione e riqualificazione del capitale umano;
  • Privati: corsi finanziati ed autofinanziati per specializzazione e qualifiche professionali, certificazioni e titoli riconosciuti nel settore privato e nel pubblico;
  • Scuole: corsi finanziati (P.O.N., P.O.R., P.O.F). Merita una menzione particolare il progetto “Icaro, la Scuola vola in Internet” che dal 2001 pone la società in stretto contatto con il mondo della Scuola gestendo un progetto di altissimo valore sociale ed istituzionale.
  • Pubblica Amministrazione ed EE.LL.: corsi finanziati a valere su differenti fondi pubblici per l’aggiornamento e la riqualificazione del personale dipendente.

Jobiz Formazione S.r.l. offre una serie di proposte formative per corsi autofinanziati – rivolti sia a singoli clienti privati che ad aziende - che vengono raggruppati in quattro categorie:

  • Corsi “Entry”: per orientare i giovani alla ricerca della propria professionalità nel mondo del lavoro.
  • Corsi “Advanced”: per l’aggiornamento delle competenze di chi già possiede nozioni professionali.
  • Corsi “Professional”: per le aziende che intendono valorizzare e migliorare l’efficienza delle proprie risorse.
  • Corsi “Extras”: per tutti coloro che vogliono saperne di più o prima degli altri.
In particolare vengono realizzati sia percorsi formativi individuali e personalizzati, in modalità Personal Training, finalizzati all’apprendimento di specifiche competenze in ambiti particolari, sia percorsi formativi modulari customizzati rivolti a classi omogenee costituite a valle di una specifica attività di analisi e rilevazione delle esigenze formative, bilancio delle competenze, e feedback di ingresso.

Tutte le attività formative sono corredate da una attenta analisi di feedback di gradimento al fine di migliorare costantemente la qualità dell’offerta.

Le modalità didattiche e di monitoraggio garantiscono al cliente e committente una elevata customizzazione dell’intero piano formativo.

Alla tradizionale e sempre basilare formazione d’aula si affiancano approfondite analisi e confronti diretti per selezionare argomenti di interesse e calibrare l’approfondimento richiesto e necessario.

Seminari  e workshop sono programmati come fase propedeutica alle attività formative, al fine di coinvolgere e stimolare la classe di studio. Esercitazioni pratiche, job rotation, project work e esami vengono utilizzati per analizzare lacune e fornire i dovuti approfondimenti. La formazione d’aula, comunque comporta non solo un investimento economico, ma anche un impegno di tempo, logistico e spesso non valorizza l’investimento sostenuto.

E per questo, nell’ottica di trovare una soluzione ai problemi della formazione, è nata la formula Personal Training. Uno strumento flessibile per trovare il miglior equilibrio tra risultati, investimento ed impegno. Infine una piattaforma di e_learning sviluppata il tecnologia open source consente di gestire e distribuire materiale didattico e formativo sfruttando il web. 

Tutte le attività formative possono essere svolte in sede, o a domicilio dal cliente se in possesso di sale ed attrezzature idonee.