| Città / Provincia | ROMA (RM) |
| Indirizzo | Via Silvio D'Amico 40 |
| Telefono | 0659440305-306 |
| Fax | 0659440333 |
| Sito web | promoter.confcommercioroma.it |
| Referente principale | Daniele Trabucchi |
Promo.ter Roma , costituita il 27 giugno 2000 come associazione senza scopo di lucro, è l’ente di Formazione di Confcommercio Roma .
La sua mission è finalizzata all’accrescimento del know how delle imprese, attraverso l’offerta di servizi formativi studiati unicamente per migliorare e potenziare le performance aziendali, in continuo confronto con la dinamicità e l’esigenza sempre più ricercata del mercato. Promo.ter Roma, avvalendosi di qualificati professionisti e di tecnologie all’avanguardia, concentra la sua attività nella promozione, progettazione, organizzazione e gestione di interventi atti a soddisfare le esigenze di sviluppo, con un’offerta formativa che risponda ai bisogni sia delle imprese che del singolo individuo. Un’offerta formativa che trova i suoi punti di forza da una parte nella continua e capillare ricerca di opportunità di finanziamenti istituzionali e privati per l’erogazione di corsi gratuiti, dall’altra nella capacità di proporre i più richiesti e aggiornati percorsi didattici, rispettando il rapporto qualità-prezzo, in linea con l’ottica politico-sindacale di Confcommercio. L’offerta formativa di Promo.ter Roma, al fine di caratterizzare ogni singola realtà lavorativa aziendale, si rivolge a target differenti, progettando e proponendo percorsi formativi di aggiornamento e specializzazione anche “su misura”, conformandoli alle esigenze del richiedente, fornendo completa assistenza nel programma di analisi del fabbisogno formativo, bilancio delle competenze, consulenza, progettazione, docenza, organizzazione, docenza, monitoraggio e valutazione dei risultati.Al fine di consentire l’introduzione di figure qualificate nel tessuto economico delle imprese, promuove e organizza corsi professionalizzanti, specifici per ogni settore lavorativo imprenditoriale.
L’attività didattica della struttura estende la sua competenza altresì, nel settore della formazione obbligatoria, in osservanza delle vigenti normative in materia di Igiene degli alimenti (“Pacchetto Igiene” Reg. CE 852-853-854/04 ), Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08) e Privacy (D.Lgs. 196/03), nonché in quello della formazione abilitante necessaria per il conseguimento della certificazione che consente lo svolgimento dell’attività commerciale. Promo.ter Roma è accreditata presso la Regione Lazio come Ente per la formazione continua e superiore, presso i Fondi Interprofessionali , e in particolare, per i fondi For.Te e Fon.Dir. È certificata per la qualità, secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000. Fin dal suo esordio è stata costantemente protesa a garantire un’elevata qualità dell’offerta formativa, contemplando metodo e innovazione che le hanno permesso di consolidare e incrementare, anno dopo anno, la sua produzione registrando nell’anno 2003 1.775 partecipanti e 73.140 ore di formazione, nell’anno 2005 4.845 partecipanti e 148.393 ore di formazione e infine 9.840 partecipanti e 284.400 ore di formazione nell’anno 2007.