Non perdere il treno per l’Europa!

La nostra distanza da Bruxelles forse non aiuta. Magari non aiuta nemmeno lo scetticismo misto diffidenza che ruota attorno a tutte quelle che sono le istituzioni europee.Ma molti continuano ad ignorare che l’Unione Europea ogni anno stanzia finanziamenti per progetti che spaziano tra diversi settori: dalla ricerca, all’innovazione, all’ambiente, alla cultura e via dicendo.

Finanziamenti che farebbero molto comodo alle imprese italiane, siano esse pubbliche o private, ma che molto spesso rimangono inutilizzati proprio per mancanza di presentazione di progetti.Come a dire, le opportunità ci sarebbero, però non vengono sfruttate. Noi italiani manco ci proviamo, insomma.

Questo perché mancano le competenze, la conoscenza di come si può stendere un buon progetto, in modo che rispetti i criteri formali e sostanziali dei bandi, e – anche una volta ottenuti i fondi – la capacità di seguire un processo di rendicontazione, con report, fatture e contratti.

Per rispondere alle esigenze formative di imprese private, di funzionari e dirigenti P.A., di organizzazioni no-profit, di studenti – laureati o diplomati – di liberi professionisti, consulenti e free-lance, operatori del sociale, TuttoFormazione ha selezionato i migliori Corsi di Europrogettazione. Perché TuttoFormazione ti accompagna in Italia ma anche in Europa! Non perdere l’occasione, scopri il percorso formativo più adatto a te!

Clicca TuttoFormazione

Nessun commento inserito

Inserisci un commento

  • (will not be published)