Corso Antincendio Treviso
Pubblicato da SAD INTERNATIONAL

TREVISO (TV)
dal 12/09/2019 al 13/09/2019
In aula
16 ore

l corso per addetti all’antincendio illustra i principi e le principali cause dell’incendio, delinea i comportamenti corretti da adottare per la prevenzione e in caso di un’emergenza. Mediante le esercitazioni pratiche il discente svilupperà le capacità d’intervento per affrontare l’emergenza incendio. Il percorso formativo prevede sia una parte teorica che una pratica sull’uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale.

Referente SAD INTERNATIONAL

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso Antincendio Treviso

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze utili a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio per quanto riguarda il rischio incendio elevato secondo quanto previsto dal D.M. 10/03/98.

Non ci sono limiti per quanto riguarda i requisiti di accesso, è sufficiente avere la residenza in italia ed essere maggiorenne

DETTAGLI AGGIUNTIVI

  1. L’INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI – 4 ore
    principi della combustione; le principali cause d’incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro; le sostanze estinguenti; i rischi alle persone ed all’ambiente; specifiche misure di prevenzione incendi; accorgimenti comportamentali per pre-venire gli incendi l’importanza del controllo degli ambienti di lavoro; l’importanza delle verifiche e delle manutenzioni sui presidi antincendio.
  2. LA PROTEZIONE ANTINCENDIO – 4 ore
    misure di protezione passiva; vie di esodo, compartimentazioni, distanziamenti; attrezzature ed impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; impianti elettrici di sicurezza; illuminazione di sicurezza.
  3. PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO DI INCENDIO – 4 ore
    procedure da adottare quando si scopre un incendio; procedure da adottare in ca-so di allarme; modalità di evacuazione; modalità di chiamata dei servizi di soccor-so; collaborazione con i vigili del fuoco in caso di intervento; esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali-operative.
  4. ESERCITAZIONI PRATICHE – 4 ore
    presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimen-to; presa visione delle attrezzature di protezione individuale (maschere, autorespi-ratore, tute, ecc.); esercitazioni sull’uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale

SEDI DI SVOLGIMENTO

SAD Treviso
Via Feltrina TREVISO (TV)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni