Corso Auditor Interno ISO 45001
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

Online

Ti proponiamo il corso per Internal Auditor ISO 45001 (auditor interno per sistemi di gestione della sicurezza rispondenti alla ISO 45001:2018). Puoi seguire il corso nei momenti che preferisci, infatti si svolge online sulla nostra piattaforma elearning certificata e rispondente ai requisiti richiesti dalle pertinenti norme in materia.

Il corso può essere seguito da chiunque abbia un diploma. E' inoltre accreditato al C.N.I. (riconosce 24 CFP automatici agli ingegneri) ed è valido come aggiornamento per RSPP, Formatori e Coordinatori

Referente STAFF MARCAL ENGINEERING

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso Auditor Interno ISO 45001

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Imparerai il significato dell’ approccio basato sul rischio previsto dalla nuova Norma UNI ISO 45001, capirai quale formazione e quali competenze deve possedere un Auditor interno di Sistemi di Gestione, capirai come condurre gli audit secondo la norma UNI ISO 19001 e come gestire la eventuale fase di Migrazione dalla OHSAS 18001 alla ISO 45001.

Quindi seguendo il corso con noi:

  • acquisirai le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e condurre audit di prima e seconda parte sui sistemi di gestione per la sicurezza, in conformità alla norma ISO 45001;
  • saprai come identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive;
  • imparerai ad individuare e proporre opportunità di miglioramento.

Il corso, inoltre, è valido come Aggiornamento per chi la qualifica di RSPP, Formatore, Coordinatore nei cantieri edili: infatti gli vengono riconosciute tutte e 24 ore di formazione anche ai fini di aggiornamento delle figure prima elencate.

Il ruolo dell’Auditor interno è fondamentale per garantire alla propria azienda (e anche ai propri fornitori) una autovalutazione di conformità del sistema di gestione stesso e per stimolare il miglioramento continuo. Va ricordato che gli Audit inoltre sono uno strumento utilizzato dagli Organismi di Vigilanza per lo svolgimento delle loro attività di controllo sull’attuazione efficace dei Modelli di Organizzazione e Gestione secondo il D.Lgs. 231/01.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

A chi è rivolto

L’accesso al corso e quindi al processo di qualifica come Auditor Interno ISO 45001 è consentito a tutti coloro che sono in possesso di un diploma.

Il percorso formativo è quindi rivolto principalmente a professionisti e neoprofessionisti, consulenti e dipendenti, responsabili del sistema di gestione, auditor, rspp, formatori, aspp ma anche a tutti coloro vogliano aprirsi a nuove opportunità professionali.

Il percorso formativo, riportato in fondo alla pagina, è suddivido in 3 moduli e comprende una serie di test di verifica dell’apprendimento in itinere.
Le pertinenti norme di riferimento sono: UNI ISO 45001, UNI EN ISO 19011, D.Lgs 81/2008 e s.m.i.; D.Lgs 231/01

Programma

  1. La norma ISO 45001,
  2. Criteri e strumenti individuazione rischi,
  3. Documento Valutazione rischi,
  4. Ambiente di lavoro e tipologie di rischio,
  5. Attuazione di un SGSL,
  6. I documenti dei sistema 18001 e 45001,
  7. Gestione della documentazione,
  8. Risk based thinking,
  9. ISO-45001.-prospettive,
  10. Migrazione alla ISO 45001,
  11. Introduzione agli audit,
  12. Preparazione dell’audit,
  13. Effettuare la verifica,
  14. Linee guida per audit – ISO 19011,
  15. Non conformità e azioni correttive

Dove si svolge

Il corso si svolge sulla nostra piattaforma elearning certificata, l’accesso al corso è possibile sempre: tutti i giorni ed a tutte le ore. subito dopo l’iscrizione riceverai alla tua mail le credenziali per accedere alla piattaforma ed iniziare le lezioni

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni