Corso Biennale Design del Gioiello, Tecniche Orafe e CAD CAM Catania
Pubblicato da accademia orafa italiana

CATANIA (CT)
Data da definire
In aula
Previsto Test d'ingresso

Un percorso di studi altamente innovativo e specializzante, grazie ad un programma di studi svolto da docenti di lunga esperienza, attraverso macchinari di ultima generazione. Il corso triennale di Design del Gioiello e Tecniche Orafe e CAD CAM è destinato a chiunque voglia avviare la propria carriera nel settore dell'oreficeria attraverso lo studio completo delle tecniche manuali e tecnologiche con sistema CAD CAM.Al termine del corso l'allievo potrà scegliere di lavorare o in fabbrica o nei settori artigianali dell'alta gioielleria, a seconda dei propri propositi che possono riguardare anche l'avviamento di un'attività personale

Referente Gianni Strano

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Intermedio

OBIETTIVI

ll corso biennale di Design del Gioiello e Tecniche Orafe e CAD CAM è destinato a chiunque voglia avviare la propria carriera nel settore dell'oreficeria attraverso lo studio completo delle tecniche manuali e tecnologiche con sistema CAD CAM.Al termine del corso l'allievo potrà scegliere di lavorare o in fabbrica o nei settori artigianali dell'alta gioielleria, a seconda dei propri propositi che possono riguardare anche l'avviamento di un'attività personale.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

La rarità e il pregio della professione orafa rendono chiunque voglia investire così il proprio futuro una personalità ambita e distinta. I vari percorsi di studio offerti dall'Accademia Orafa Italiana permettono di ricevere una preparazione completa, comprendente di competenze tecniche artigianali di alta gioielleria e tecniche moderne di ultima generazione, come la progettazione e il CAD CAM. Il programma, svolto da docenti con lunga esperienza, è intensificato da varie attività curriculari. L'Accademia Orafa Italiana dispone di un laboratorio all'avanguardia nel quale è possibile attuare differenti tipologie di lavorazione: microfusione, prototipazione rapida, smaltatura a caldo e a freddo, smaltatura di isolamento, impianto di elettrolisi, elettrosmaltatura, elettroformatura, stampi per cera persa, analisi gemmologiche, incastonatura e modellazione dei metalli e della cera, sgrossatura a ciclo continuo, rifinitura, lucidatura e diamantatura degli oggetti. All'interno del laboratorio ogni studente usufruisce di una postazione autonoma completa di strumenti da banco quali i materiali di consumo. Una preparazione davvero completa non riguarda solo l'apprendimento in laboratorio, ecco perché l'Accademia Orafa Italiana non sottovaluta l'aspetto culturale, permettendo di integrare la tecnica con conoscenze teoriche che includono anche l'acquisizione dei principi basilari di marketing e di comunicazione. Al termine di ogni percorso di studio viene realizzata la Personal Collection, simbolo di raggiunta maturità tecnica e creativa.

SEDI DI SVOLGIMENTO

accademia orafa italiana
via Umberto, 300 CATANIA (CT)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni