Corso Come vincere la Timidezza Verona
Pubblicato da Centro Superiore delle Comunicazioni - Censupcom

VERONA (VR)
dal 01/09/2017 al 31/07/2018
In aula
32 ore
Previsto Test d'ingresso

Tutti abbiamo un po' di timidezza; e ci conviviamo bene. La cosa certa è che siamo timidi quando NON vorremmo esserlo !Cosa succede quando siamo imbarazzati?Come comunichiamo quando siamo agitati ?Quante cose non facciamo per via della timidezza?

Questo percorso per sconfiggere la timidezza è un nuovo modo di prendere consapevolezza di se e degli altri. La comunicazione umana fruisce per più dell' 80 % da fattori non verbali. Abbiamo sviluppato e consolidato egli anni, un vero e proprio percorso di consapevolezza, che porta l'utente a superare questo problema .

Referente Laura De Biasi

Scopri tutti i dettagli sul Corso Come vincere la Timidezza Verona

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Ottenere maggiore sicurezza sulla propria capacità comunicativa per un approccio migliore al lavoro e alla vita di tutti i giorni.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Questo percorso è un nuovo modo di prendere consapevolezza di sé e degli altri. La scelta di fondo sta nel porre la Persona al centro del sistema, collocandola in modo di svilupparne e potenziarne la sensibilità e la capacità di cogliere i segnali comunicativi di ogni persona .

Partendo dal presupposto, che la comunicazione umana fruisce per più dell'80% da fattori non verbali e cognitivi, abbiamo sviluppato e consolidato negli anni, un vero e proprio percorso di consapevolezza, che porta l'utente via via a scoprire un mondo parallelo, fatto di emozioni e di aspetti profondamente umani .

Il punto di partenza non sono i comportamenti degli altri, bensì il sistema umano della comunicazione e percezione degli stati d'animo. Avviene una specie di espansione della capacità di capire gli altri con la conseguente minore difficoltà di mediare e accogliere i propri colleghi e competitori nella propria sfera personale .

Naturalmente tutto questo viene integrato in un lavoro di sviluppo delle conoscenze non solo teoriche, ma vengono svolte simulazioni specifiche nella direzione necessaria all'utente. I Docenti assistono con massima attenzione allo sviluppo del percorso personale, ritagliandolo e modificandolo via via sull'utente, determinando così la forza e la qualità del percorso svolto .

Corsi individuali - Lezione settimanale di 1 ora per 9 mesi

Vi invitiamo a contattarci attraverso il form di richiesta "richiedi informazioni"

SEDI DI SVOLGIMENTO

Centro Superiore delle Comunicazioni
via cantarane 57 VERONA (VR)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni