Corso CSEN per massaggiatore del benessere Benevento
Pubblicato da Fior di Loto ASD

TELESE (BN)
dal 15/02/2020 al 25/07/2020
In aula
200 ore
Previsto stage
Previsto rilascio crediti

Il corso CSEN per MASSAGGIATORE DEL BENESSERE mira a formare operatori di massaggio esperti trattamenti e tecniche rivolti al mantenimento di uno stato di benessere e di armonia.

Si apprenderanno nozioni sull'uso di oli e creme, sulle principali indicazioni e controindicazioni al massaggio e sulla postura del massaggiatore. Accanto alle diverse tecniche di massaggio si studieranno i fondamenti di anatomia e fisiologia necessari ad ogni serio professionista. Il corso mette nelle condizioni di praticare in maniera efficace, e fin da subito, le tecniche acquisite.

Referente Gabriella Mostacciuolo

Scopri tutti i dettagli sul Corso CSEN per massaggiatore del benessere Benevento

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il corso di MASSAGGIATORE DEL BENESSERE prepara una figura professionale libera ben distinta dalla figura dell'estetista e del fisioterapista. Le abilità manuali acquisite durante il corso gli consentono di effettuare trattamenti di massaggio rivolti al mantenimento di uno stato di benessere e di armonia dei propri clienti.

Il corso prevede un monte ore di 200 ore, suddivise in lezioni di 8 ore, una preparazione completa in cinque diversi tipi di massaggi: massaggio base classico svedese, massaggio antistress, linfodrenaggio, massaggio decontratturante, massaggio cervicale, tutti massaggi rivolti al benessere della persona, che possono essere adattati di volta in volta in base alle varie tipologie dei soggetti e alle loro esigenze.

Al termine del corso, a seguito di regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell'esame finale, l?allievo consegue il DIPLOMA NAZIONALE CSEN IN OPERATORE DI MASSAGGIO DEL BENESSERE che certifica il raggiungimento di un?idonea capacità operativa e professionale.

L'Attestato è utile, oltre che per lavorare come dipendente presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociere e strutture analoghe, anche per svolgere la libera professione di massaggiatore; Infatti, come previsto dalla legge n. 4/2013 art.6 (autoregolamentazione volontaria), il Massaggiatore del Benessere, non appartenendo né alla categoria degli estetisti, né alla categoria dei fisioterapisti, previa apertura di partita IVA, potrà lavorare come libero professionista con regolare emissione di fattura e potrà gestire anche un proprio studio di massaggi.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

CONTENUTO DEL CORSO

PARTE TEORICA

Modulo 1: Le basi del massaggio

Modulo 2: Anatomia e fisiologia del corpo umano

Modulo 3: Massaggio svedese

Modulo 4: Massaggio antistress

Modulo 5: Massaggio Circolatorio

Modulo 6: Massaggio decontratturante

Modulo7: Massaggio cervicale 

Modulo 8: massaggio su sedia ergonomica

Modulo 9: aspetti fiscali e legali

TIROCINIO (40 ore)

ATTREZZATURA NECESSARIA

Abiti comodi e di cotone (possibilmente tuta da ginnastica), costume da bagno, calzini e ciabattine, due teli da mare o lenzuola. Materiale per appunti.

MATERIALE DIDATTICO

Dispensa didattica

REQUISITI DI AMMISSIONE

Nessuno

PREPARAZIONE SPECIFICA RICHIESTA

Nessuna

ORIENTAMENTO E FINALITÀ

Il corso si rivolge a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del massaggio, sia a coloro che operano nell'ambito dell'estetica e del benessere.

SEDI DI SVOLGIMENTO

FIOR DI LOTO
VIA F. PALASCIANO 28 TELESE (BN)

PREVISTO STAGE

TIROCINIO (40 ore)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni