Corso CTU dell'Automobilistica stradale Caserta
Pubblicato da QUASAM di Lucia De Rosa

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
dal 25/09/2020 al 23/10/2020
Formazione a distanza
40 ore

Il Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) svolge la funzione di ausiliario del Giudice lavorando per lo stesso in un rapporto strettamente fiduciario nell'ambito delle rigide e precise competenze definite dal codice di procedura civile. Scopo del consulente è quello di rispondere in maniera puntuale e precisa ai quesiti che il giudice formula nell'udienza di conferimento dell'incarico e di relazionarne i risultati nell'elaborato peritale che prende il nome di Consulenza Tecnica d'Ufficio (CTU).

Referente QUASAM di Lucia De Rosa

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso CTU dell'Automobilistica stradale Caserta

Professionisti
Intermedio

Focus del Corso

OBIETTIVI

La consulenza giudiziaria può anche prevedere l'intervento di altri Professionisti che svolgono la propria opera non tanto per il giudice quanto per le parti in causa (Consulente Tecnico di Parte). Il Corso di Formazione Professionale sulla Consulenza e sulla Perizia Tecnica dell'Automobilistica Stradale consente la preparazione di Consulenti Specializzati per l’esecuzione di Perizie Tecniche nell'ambito del veicolo stradale.

Le Conoscenze che si possono acquisite durante il Corso permetteranno di affrontare e risolvere differenti problematiche relative a:

  • Conoscenza del Veicolo Stradale;
  • Diagnosi e Prove sull'Autoveicolo;
  • Calcolo delle Prestazioni di un Autoveicolo;
  • Studio della Dinamica di Marcia dell'Autoveicolo;
  • Consulenza e Perizia Tecnica Automobilistica.

L'apprendimento di queste conoscenze permetterà all'allievo di avere una visione completa e approfondita di tutti gli aspetti tecnici indispensabili per la valutazione della dinamica degli incidenti stradali, in modo da poter stimare al meglio le responsabilità ed i danni subiti dai veicoli coinvolti.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il Corso è rivolto a tutti coloro o che operano già nel settore e/o che vogliono intraprendere una nuova attività e di avvicinarsi a questa attualissima professione. [Norma UNI 11294 - Qualificazione dei Tecnici per la ricostruzione e l'analisi degli incidenti stradali].

Durata 40 ore in aula con possibilità di Videoconferenza con nostra piattaforma di videoconferenza, collegandosi in diretta con il docente e con l’aula. Il Requisito minimo per l'accesso al Corso di Formazione è il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Il Corso Professionale sulla Consulenza e sulla Perizia Tecnica dell'Automobilistica Stradale ha come scopo fondamentale la formazione di un Profilo Professionale fortemente orientato al mercato del lavoro. Esso, infatti, qualifica i Tecnici nell'ambito dell'Automobilistica Stradale permettendo all'allievo di ricoprire, in autonomia o presso studi e società, sia il ruolo di Consulente Tecnico d'Ufficio (C.T.U.) sia quello di Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.).

SEDI DI SVOLGIMENTO

QUASAM
dal 25/09/2020 al 23/10/2020
Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli, 28, Santa Maria Capua Vetere (CE) SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni