Corso di aggiornamento piattaforme sollevamento per patentino PLE Varese
Pubblicato da SAFETY CONTACT SRL

GALLARATE (VA)
dal 27/03/2020 al 27/03/2020
In aula
4 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Intermedio

Corso aggiornamento quinquennale per piattaforme di sollevamento - cestelli con o senza stabilizzatori.

Con il Corso di aggiornamento obbligatorio piattaforme di sollevamento - patentino PLE, ricordiamo che secondo l'art.73 comma 5 del D.Lgs 81/08 e l’Accordo Stato Regioni del 22.02.12, per il mantenimento dell’abilitazione all'utilizzo delle piattaforme di sollevamento è obbligatorio partecipare ad un corso di aggiornamento di 4 ore ogni 5 anni.

Referente SIMONE LARGHI

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso di aggiornamento piattaforme sollevamento per patentino PLE Varese


Tematiche del Corso

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è quello di mantenere l'abilitazione all'utilizzo delle piattaforme di sollevamento - PLE (cestelli).

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Programma:

  • Modulo Giuridico – normativo (1 ora): Presentazione del corso. Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro (D.lgs. n. 81/2008). Responsabilità dell'operatore addetto all’uso delle piattaforme di sollevamento .
  • Modulo tecnico/pratico (3 ore): Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso delle piattaforme di sollevamento, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso delle piattaforme di sollevamento.

formatori- istruttori

Il corso Aggiornamento per addetti piattaforme di sollevamento prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono esperti di sicurezza aziendale, con esperienza almeno triennale in materia di sicurezza e salute nel lavoro e con esperienza professionale pratica almeno triennale nelle tecniche di utilizzo delle piattaforme di sollevamento

Attestati di formazione

Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di formazione per il rinnovo dell’abilitazione all’utilizzo di piattaforme di sollevamento, conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni sancito il 22/02/2012.

Per poter partecipare al corso, è obbligatorio essere in possesso di valido attestato di partecipazione al corso base per piattaforme di sollevamento, della durata di 8 o 10 ore. L'attestato andrà allegato al modulo di iscrizione.

SEDI DI SVOLGIMENTO

SAFETY - GALLARATE
VIA GRAMSCI 72 GALLARATE (VA)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni