Corso di alta specializzazione del difensore tributario Lecce
Pubblicato da FORMIGO

LECCE (LE)
Data da definire
In aula
128 ore

Il Corso di alta specializzazione del difensore tributario è rivolto ad avvocati, dottori commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro, responsabili degli uffici tributi degli enti locali, laureati in giurisprudenza ed economia e commercio.

Il percorso formativo, impostato con un taglio pratico, ha l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per indagare le diverse problematiche tributarie, con riferimento sia ai profili sostanziali sia ai profili procedimentali, processuali e sanzionatori della materia.

Referente Michela Petrachi

Scopri tutti i dettagli sul Corso di alta specializzazione del difensore tributario Lecce

Professionisti
Avanzato

OBIETTIVI

Temi principali del Corso:

I principi generali del diritto tributario. Le principali modifiche al D. Lgs. n. 546/92 introdotte dal D. Lgs. n. 156/2015;Condoni fiscali: la pace fiscale 2019;Gli istituti deflattivi del contenzioso tributario; il ricorso tributario (parte prima);Fase istruttoria nel processo tributario;Le prove nel processo tributario;La sospensione e interruzione del processo – la conciliazione;La sentenza di primo grado;Pec e processo tributario telematico (parte prima);Processo tributario telematico e deontologia informatica (parte seconda);Immediata esecutività delle sentenze;Le impugnazioni; l’atto di appello; Ricorso per Cassazione;Revocazione della sentenza;Il giudizio di ottemperanza;Il sistema sanzionatorio tributario; La rimessione in termini e il contenzioso sui rimborsi; Elusione fiscale e abuso del diritto; Rapporti fra processo penale e processo tributario (parte prima);Rapporti fra processo penale e processo tributario (parte seconda); La tutela cautelare nel nuovo processo tributario;Come impugnare le cartelle esattoriali;Come comportarsi durante le verifiche fiscali;Rapporti fra processo tributario e diritto amministrativo;Riforma della giustizia tributaria; Verifica finale.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Le lezioni (128 ore complessive) si terranno il venerdì (ore 15.00 – 19.00) e il sabato (ore 9.00 – 13.00). Sarà possibile partecipare al corso sia in presenza sia a distanza (in modalità telematica).

E' previsto il rilascio di un Attestato di Partecipazione e (previo superamento di prova finale) ed è stato richiesto l'accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense.

L'attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti.

Quota di adesione: 1.500,00 (IVA esclusa)

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario al seguente IBAN:

IT03 Q0578 71600 2152 5709 00573 intestato a IGO spa, inserendo come causale “ISCRIZIONE CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE DEL DIFENSORE TRIBUTARIO – NOME E COGNOME“

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 aprile 2019.

SEDI DI SVOLGIMENTO

FORMIGO
via Cesare Abba 46 LECCE (LE)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni