Corso di Cyber security Manager Milano
Pubblicato da JOBTAIN

MILANO (MI)
dal 01/04/2022 al 01/02/2024
In aula
2000 ore
Previsto Test d'ingresso
Previsto stage
Previsto rilascio crediti
Professionisti - Disoccupati - Studenti
Intermedio - Avanzato

Il centro Jobtain, in collaborazione con AMMI, presenta il corso ITS - Cybersecurity Manager.

Descrizione

Perchè questo corso? Per iniziare subito una carriera come Responsabile sicurezza informatica, Project manager IT security, Responsabile privacyConsulente di cybersecurity. Perché 60% delle PMI oggetto di un attacco informatico fallisce entro meno di un anno, e 95% dei sistemi IT della pubblica amministrazione italiana è impreparato ad un attacco.

Referente Serena Martinelli

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Cyber security Manager Milano


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Il corso propizia la nascita di una cultura della sicurezza, con la capacità di diffondere consapevolezza, comportamenti e pratiche cybersicure in tutta l’azienda; in particolare, evita che le misure di sicurezza vengano vissute dai membri dell’organizzazione come ostacoli frustranti. Sa gestire il crescente numero di collegamenti da remoto di smart workers.

Comprende e sa illustrare ai decision-maker gli aspetti tecnologici, umani e legali della sicurezza e propone strumenti e soluzioni; a questo scopo, ha una visione a 360° delle potenzialità delle tecnologie formative più moderne (il percorso include la certificazione di Apple Teacher, non a fini “scolastici” ma divulgativi e formativi interni all’azienda).

Gestisce la privacy in modo etico e legale, combattendo bullismo e stalking digitali, e tutela le informazioni sanitarie e i dati di “esterni” raccolti su social media e/o con marketing digitale e e-commerce.

L’azienda, in base al suo modello organizzativo e alle sue dimensioni, potrà decidere se affidargli il ruolo di Garante della privacy (previsto dal GDPR), oppure se affidarlo ad un consulente esterno.

Sono previsti moduli di analisi delle cripto-currency e del block-chain (con particolare attenzione al mondo dell’arte digitale).

Alcuni moduli formativi del corso:

  • nozioni basi di sistemistica IT
  • analisi strategie vari cyberattack
  • le porte di entrata: mail, server, sito, sistemi
  • studio tecnico dei malware
  • strumenti di prevenzione
  • remediation e recovery plan
  • normative sicurezza digitale e privacy
  • privacy nel 3° millennio
  • cybersecurity come questione umana
  • comunicazione aziendale
  • cybersecurity come vantaggio concorrenziale
  • inglese professionale
  • occupabilità e job placement
  • tirocinio o apprendistato in azienda

SEDI DI SVOLGIMENTO

AMMI
Via Santa Marta 18 MILANO (MI)

PREVISTO STAGE

Il percorso è biennale, inizia il 31 marzo 2022 e si concluderà nel febbraio 2024. Le ore di lezione sono 1.400 (delle quali 1.170 di laboratori pratici), alle quali si aggiungono 600 ore di tirocinio potenziato in aziende selezionate.

Il corso si svolge nella nostra sede di Milano (v. Santa Marta 18), a poche centinaia di metri da piazza del Duomo.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

I partecipanti acquisiranno competenze tali da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: Slash School

Il corso consente di acquisire competenze necessarie per una carriera nella sicurezza informatica,preparandoli ad accedere alle certificazioni professionali.

Master Sicurezza informatica

Pubblicato da: AcademyQue

Sicurezza a lavoro? Il Master in Cyber Security fornisce i mezzi per sviluppare una visione integrata della sicurezza, aprendo possibilità in tutti i settori lavorativi.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: MUSA Formazione

Il corso Ethical hacker & Security Manager mira a formare professionisti della Sicurezza Informatica, esperti delle norme e della difesa da attacchi informatici

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: CLICK ACADEMY

Il Master in Security Intellingence è un corso di alta formazione e specializzazione per operatori del settore informatico.

Corsi Sicurezza informatica

Pubblicato da: ISTITUTO INFOBASIC SRL

Il percorso è strutturato in 3 anni: un biennio dove vengono sviluppati gli argomenti relativi allo studio della programmazione informatica, ed un anno specialistico.

Richiedi informazioni