Corso di Europrogettazione
Pubblicato da AGATOS SERVICE

Online
10 ore

Il corso di Europrogettazione ha lo scopo di effettuare un percorso conoscitivo dell’Unione Europea e delle Istituzioni che guidano la struttura amministrativa europea. Questo percorso di conoscenza ci aiuterà a comprendere il ruolo dell’europrogettista, una figura che media i rapporti tra l’Unione Europea e gli enti periferici (Stati e Regioni), attraverso le calls, cioè i bandi indetti dall’Europa, allo scopo di unificare e tenere saldi gli obiettivi che ogni ciclo storico genera, e che rischia di creare divario tra Stati con differenti gradi di sviluppo.

Referente AGATOS SERVICE

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Europrogettazione

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Obiettivi Professionali

L’Unione Europea ci chiede e ci fornisce costantemente dati di crescita e propensione verso obiettivi sempre nuovi. E’ fondamentale imparare a riconoscere e valutare le possibilità dalle Agende Bandi.

Il nuovo millennio offre importanti opportunità di sviluppo ed è necessario volgere lo sguardo alle nuove richieste e ai bisogni che la società attuale ci impone.

La visione avanguardista e sempre più competitiva di globalizzazione richiede standard qualitativi sempre più elevati e punta alla realizzazione di importanti collaborazioni, in campo nazione e internazionale.

Obiettivi Formativi

Il presente corso mira a fornire le conoscenze di base e gli strumenti necessari per la lettura e la comprensione dei bandi europei, sia diretti che indiretti. Tra tutti i bandi dei piani triennali europei è importante la scelta della call più idonea. Il progetto dovrà possedere le caratteristiche e le potenzialità richieste. E’ importante sapersi districare tra i programmi di finanziamento, le varie tecniche di progettazione ed i processi di controllo degli standard qualitativi sempre più competitivi.  La produzione di una esercitazione pratica di scrittura guidata di un progetto, mediante l’utilizzo degli strumenti di pianificazione, guida verso il successo del progetto e orienta al focus europeo.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

I destinatari

Il corso è rivolto a professionisti , consulenti o freelance che operano con o per conto di enti pubblici, associazioni di categoria, del terzo settore e del volontariato, non profit, ONG, fondazioni e organizzazioni internazionali, università, centri di ricerca e istituti per la formazione. E’ indirizzato anche a giovani diplomati, studenti universitari, laureandi e laureati alla ricerca di competenze in tema di finanziamenti e progettazione europea.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


AGGIORNAMENTO COORDINATORE SICUREZZA
GIANCARLO VELLA - AGGIORNAMENTO COORDINATORE SICUREZZA



4 di 5

Molto soddisfatto
AGGIORNAMENTO COORDINATORE SICUREZZA

Utilizzo semplice. Servizio tutor competente e sempre reperibile

AGGIORNAMENTO RSPP DAL MODULO B1 AL MODULO B9
Luigi - AGGIORNAMENTO RSPP DAL MODULO B1 AL MODULO B9



5 di 5

favorevole,
AGGIORNAMENTO RSPP DAL MODULO B1 AL MODULO B9

corso ben strutturato con trattazione degli argomenti eseguita in modo concisa e pertinente, materiale didattico informatico coerente con lo scopo del corso ed adatto ai necessari approfondimenti circa la materia di studio con applicazioni alla realtà.

ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA EGE ENERGY MANAGER
Molon Valter - ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA EGE ENERGY MANAGER



4 di 5

Molto buono
ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA EGE ENERGY MANAGER

Ottimo il corso vista la possibilità di seguire le lezioni in tutta autonomia e secondo le proprie esigenze. Anche le lezioni sono chiare ed un aiuto prezioso viene dalle slyde. Consigliato!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni