Corso di Linkedin
Pubblicato da IMPROOVO

Online
Aziende
Base - Intermedio - Avanzato

I vantaggi che un Corso di Linkedin porta in azienda:

Prima di tutto la visibilità: aprendo un profilo aziendale è possibile rendere visibile tutte le caratteristiche dell’attività (settore di appartenenza, numero di dipendenti, ecc.), oltre che il sito web, la posizione geografica e la descrizione generale; informazioni che rivelano utili soprattutto per i nuovi clienti che vogliamo raggiungere (prospect).

Un altro vantaggio da non sottovalutare è la fidelizzazione: gli utenti interessati possono seguire il profilo aziendale per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e poter interagire con l’azienda, consentendo di instaurare un vero e proprio contatto diretto tra l’impresa e l’utente finale.

Una funzione basilare per tutte le attività è quella del job recruiting: grazie a Linkedin si può ampliare il proprio organico pubblicando annunci di lavoro direttamente sulla piattaforma, confrontando il profilo personale di ogni singolo candidato, in modo da trovare quello che meglio soddisfa le esigenze dell’attività. Il processo di recruiting può avvenire anche tramite la conferma di una referenza, attraverso cui poter avallare le competenze di un membro della propria rete professionale o ottenere conferma dei propri punti forza da parte dei propri followers. Un tema molto delicato e di grande attualità per le aziende, è la reputazione online.

Come già anticipato in precedenza i vantaggi di un corso di Linkedin sono molteplici e variano in base alle esigenze e agli obiettivi che ogni attività presenta. Grazie al corso di Linkedin e al supporto di uno dei tanti formatori presenti su Improovogli HR manager e tutti i coloro i quali si occupano di recruiting, potranno imparare tutti i trucchi relativi alle funzioni di recruiting, per ottimizzare la ricerca del personale.

Forza Vendite

Un corso di Linkedin può rivelarsi uno strumento molto utile anche per tutti quelli che gestiscono una realtà commerciale e sono alla ricerca di nuovi strumenti web per darle visibilità, aumentando il numero di potenziali clienti e di conseguenza le possibilità di vendere al meglio i prodotti e/o servizi della propria attività.

Marketing

Tra i vari strumenti illustrati nel corso di Linkedin, vi è anche, come già spiegato in precedenza, la pubblicità mirata. Grazie al corso di Linkedin potrete imparare come usarla per raggiungere il vostro di target di clienti. Se volete cominciare subito a sfruttare le infinite opportunità messe a disposizione da Linkedin, non perdete tempo e registratevi su Improovo per contattare un formatore per un corso di Linkedin.

Referente Improovo Staff

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Linkedin


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

A chi si rivolge un Corso Linkedin

Fondamentalmente sono tre le persone interessate ad iscriversi ad un corso aziendale su Linkedin:

  • Le risorse umane
  • La forza commerciale
  • Il Marketing

Ce ne sarebbe quarta, cioè chi è interessato a rifare il proprio profilo per cercare una nuova occupazione. Ma questa figura di solito non interessa affatto alle aziende.

Risorse Umane

Come ogni strumento digitale è l’utente che ne determina il vero successo.

Linkedin può essere una miniera di opportunità d’oro per l’azienda, ma se i suoi uomini non lo sapranno usare e non sapranno come muoversi all’interno di quell’ecosistema di relazioni digitali, non solo l’azienda avrà perso un’occasione, ma avrà anche  intrapreso una strada rischiosa perché i dipendenti lasciati soli in un luogo così affollato e ben visibile potrebbero fare delle azioni in assoluta buona fede, che potrebbero nuocere all’azienda.

Perciò sia che vogliate vendere con Linkedin e trovare nuovi clienti, sia che vogliate utilizzarlo per il processo di recruiting, è necessario conoscere lo strumento a fondo e avere un aiuto concreto dal formatore per capire bene quali strategie implementare, perché quello che va bene per un’azienda non è detto che vada altrettanto bene per un’altra.

Inoltre è possibile che in un’azienda ci sia un singolo dipendente molto sveglio, capace di usare efficacemente Linkedin per il business. Fantastico! Ma un’azienda non basa la sua forza sul talento di un singolo. Occorre che tutta la squadra sia in grado di sfruttare lo strumento perché creando interazioni su questo social e disegnando una strategia impiegata da tutta la squadra i risultati saranno incredibilmente più importanti.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Richiedi informazioni