Corso di pasticceria moderna Asti
Pubblicato da Progetto PerFormare

ASTI (AT)
Data da definire
In aula
36 ore

Il corso fornisce approfondimenti sulla pasticceria, in particolare modo sulla presentazione e decorazione in chiave moderna di dolci e torte. Si affronteranno diversi abbinamenti di gusti, le consistenze, la masticabilità, la disposizione del dolce (monoporzioni, mignon, piatti ecc.), l’altezza, il colore, la temperatura e gli elementi decorativi.

Referente Referente corso

Scopri tutti i dettagli sul Corso di pasticceria moderna Asti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Un percorso studiato con l’obbiettivo di sperimentare e creare dolci innovativi, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare, originali nell’estetica. I dolci saranno decorati con diverse tecniche e si realizzeranno varianti alternative e rivisitate di un classico della tradizione, modernizzata nel gusto, nella realizzazione e nella decorazione.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Destinatari
Il corso è indirizzato agli aspiranti pasticceri e a chiunque desideri approfondire certe tematiche di pasticceria e decorazione di torte, pasticceri in cerca di creatività e nuovi spunti, a chi già realizza torte e voglia migliorare la presentazione delle stesse, oppure a chi semplicemente voglia approfondire alcune tecniche di lavorazione e presentazione di dolci.

Contenuti (18 ore, 6 lezioni)

  • Verrine
  • Macaron
  • Cheesecake
  • Dessert al piatto con salse
  • Torta Sacher
  • Pasticceria fresca mignon

Nota: Il programma è una linea guida e può subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico. 

I nostri formatori sono esperti pasticceri!

SEDI DI SVOLGIMENTO

Asti
ASTI (AT)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni