Il corso di Pizzeria professionale intende trasmettere tutte le conoscenze e le competenze che un buon pizzaiolo deve possedere per lavorare in questo settore. Negli ultimi anni, infatti, il mercato del lavoro richiede sempre più personale qualificato, in grado di lavorare in autonomia e con velocità. Per questo motivo il nostro corso è svolto non solo all'interno dei nostri laboratori didattici ma anche all?interno di pizzerie affiliate per permettere agli allievi di confrontarsi sin da subito con tutta la strumentazione e le attrezzature professionali che si utilizzeranno sul lavoro.
Referente Grazia
Il corso di Pizzeria è un corso professionale: 60 ore di formazione teorica e pratica, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro e che necessitano di una formazione completa e approfondita. Questo è il corso utile anche a chi decide di aprire una propria attività, a chi vuole andare a lavorare all'estero o a chi ha bisogno di perfezionare la propria manualità.
Programma
TEORIA
PRATICA
Il corso è rivolto a tutti, senza limiti di età, senza requisiti particolari di accesso e anche senza esperienza perché si parte sempre da zero.
I nostri corsi per pizzaiolo sono costituiti da massimo 5 persone, per permettere agli allievi di essere seguiti individualmente dal nostro professionista sig. Francesco Disperso, campione europeo, 2° classificato ai campionati Europei della Pizza 2017.
Nel corso è compreso il modulo HACCP, della durata di 8 ore, obbligatorio per legge per tutti coloro che manipolano alimenti come previsto da d.lgs 193/07 e s.m.i., Reg. CE 852/2004 con rilascio di certificato legale.
E' possibile frequentare il corso in modalità DI GRUPPO o INDIVIDUALE: Cosa cambia? Dal punto di vista del contenuto del corso, delle esercitazioni pratiche e della formazione professionale non cambia nulla, il corso di gruppo e individuale sono realizzati con le stesse modalità.
Al termine corso è previsto un esame finale teorico e pratico.
Il corso è strutturato in 3 parti:
- Formazione teorica in aula:in questa fase gli allievi apprenderanno la normativa sull'igiene alimentare HACCP, obbligatoria per tutti coloro che manipolano alimenti e in più acquisiranno tutte le informazioni sulla lavorazione degli impasti diretti e indiretti, sulle diverse tipologie di farine, sull?analisi delle attrezzature di lavoro e sul FOOD COST, argomento oggi di grande interesse professionale.
- Formazione pratica il laboratorio didattico:acquisita la teoria, si passa alla ******** del laboratorio attrezzato per imparare a fare, con continuo esercizio pratico, impasti, staglio palline, stesura, condimenti, uso del forno e delle pale e produzione della pizza.
- Formazione pratica in una delle pizzerie partner del progetto: terminata la lavorazione della pizza gli allievi saranno in grado di produrre la pizza a livello professionale. Ma come si lavora realmente in pizzeria? Quali sono i tempi da rispettare? Come si prepara la linea? Quali sono le responsabilità del pizzaiolo? Tutto questo si può apprendere solo vivendo una pizzeria dall'interno.
ArteFormazione
dal 11/03/2019 al 16/04/2019
Corso Regina Margherita,304
TORINO (TO)
La tua opinione conta Fai la tua recensione
Corso realmente totalmente pratico!!! Esperienza straordinaria consigliatissimo!!
Felicissimo di aver partecipato a questo corso, si impara moltissimo e il metodo è molto pratico. Complimenti all'organizzazione.