CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA
Pubblicato da Delpho Didattica Informatica

()
Data da definire
In aula
60 ore

Realizzare moderne applicazioni in linguaggio Java non significa solo dotarle di grandi funzionalità (accesso a database, interazione con servizi Internet e molto altro) ma anche progettarle secondo standard di efficienza, produttività e sicurezza. Il corso Programmatore Java propone una graduale introduzione ai concetti fondanti del linguaggio e della Programmazione Orientata agli Oggetti, mostrando ogni aspetto della tecnologia fino ad approdare ad una progettazione completa del software.

Referente Delpho

Scopri tutti i dettagli sul CORSO DI PROGRAMMATORE JAVA

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Focus del Corso

OBIETTIVI

Al termine del corso il discente, sarà in grado di affrontare lo sviluppo di un'applicazione basandosi su un'architettura software come quella offerta dallo Spring Framework. Gli obiettivi da raggiungere sono principalmente l'alta produttività nella realizzazione e completa manutenibilità e scalabità del risultato.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Requisiti per poter frequentare il corso:

  • Conoscenza di Windows

Il corso è composto dai seguenti moduli:

  •  Java - Programmazione

Il linguaggio Java, oggi, offre strumenti di sviluppo a tecnologie informatiche di ogni ambito: applicazioni standalone, web e sviluppo per dispositivi mobili.

Il fondamento di tutto questo è la portabilità che da sempre lo contraddistingue permettendogli di dominare ogni scenario, da ambienti server a dispositivi con sistema operativo Android.

Altro caposaldo del linguaggio Java è la Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP) che rende possibile la progettazione di architetture software scalabili, efficienti e manutenibili.

  • Java - Sviluppo Applicazioni

Il programmatore che ha già acquisito i fondamenti del linguaggio Java ed in particolare l'implementazione di modelli ad oggetti necessita dell'apprendimento di strumenti che gli permettano di integrare i software realizzati con la molteplicità di risorse e fonti dati disponibili: database, reti, servizi Internet ed informazioni in formato XML e derivati.

  • Java - Progettazione Architetture

Quando l'ampliamento di conoscenze porta il programmatore Java a realizzare software sempre più estesi nelle dimensioni e complessi nelle funzionalità diventa necessaria l'acquisizione di metodi per la realizzazione di infrastrutture software che permettano di non rinunciare all'efficienza e alla manutenibilità dei progetti.

E' questo il momento di prendere contatto con delle solide architetture software e la loro implementazione in framework già disponibili e ampiamente diffusi.

SEDI DI SVOLGIMENTO

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni