Corso di Shiatsu Livello Base Pisa
Pubblicato da Associazione Hilos

SAN GIULIANO TERME (PI)
Data da definire
In aula
48 ore

Associazione Hilos in collaborazione con la Scuola Shen Ming, organizza a Pisa il CORSO BASE DI SHIATSU. Questo Corso di Base costituisce il primo livello del Percorso Formativo in Shiatsu offerto dalla Scuola Shen Ming, articolato in una formazione Amatoriale e in una Professionale, per coloro che vogliono diventare Operatori Professionali di Shiatsu.

Referente Federico

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Shiatsu Livello Base Pisa

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

OBIETTIVI

Il Corso, della durata di 48 ore, si propone di introdurre l'allievo in un percorso alla scoperta dell'affascinante Arte dello Shiatsu e delle sue potenzialità nell'aiutare chi lo riceve a ripristinare l'equilibrio del sistema corpo-mente, indispensabile al mantenimento di un buono stato di salute. Questo Corso di Base costituisce il 1°livello del Percorso Formativo offerto dalla nostra Scuola e può essere frequentato sia da chi si avvicina per la prima volta all'arte dello Shiatsu e vuole acquisire conoscenze a livello amatoriale, sia da chi desidera intraprendere un percorso di formazione professionale nell'ambito delle discipline Bio-Naturali.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER CORSI BASE IN PARTENZA A:

PISA - PONTEDERA - LA SPEZIA

A tutti i partecipanti, su appuntamento, verrà offerto un trattamento gratuito di Shiatsu per poter sperimentare sulla propria pelle il tipo di approccio e di tecnica insegnata dalla nostra scuola.

In questo corso gli allievi vengono guidati nell'apprendimento delle tecniche di base dello Shiatsu, portando l'attenzione alla corretta postura e alla qualità del contatto. Nel corso vengono poste anche le basi della pratica del Qi Gong, una millenaria pratica di gestione dell'energia vitale riconosciuta come attività di lunga vita per il suo effetto ri-equilibrante e rigenerante sull'organismo.

Saranno studiate le basi teoriche dello Shiatsu e gli allievi inizieranno a familiarizzare con i concetti dello Yin-Yang, del Kyo-Jitsu e con la Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Una parte del corso è dedicata all'allenamento progressivo della qualità percettiva degli allievi, in modo che possano toccare con mano il flusso vitale che permea l'organismo e sul quale agisce lo Shiatsu.

Il corso si svolge in 4 incontri della durata di un week-end ciascuno, a partire dall'autunno 2018.

Ogni incontro è costituito da 12 ore di lezione.

Insegnanti

Luciano Marconcini. Ha ottenuto il diploma di Operatore Shiatsu presso la Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong del M° AlbertoGiacomini, e si è formato presso l'Associazione Italo-Cinese in Moxibustione con il M° Ming Wong C. Y.Studia da oltre 15 anni Qi Gong ed è un operatore professionale diplomato presso la FISTQ.Si è dedicato inoltre allo studio della PNL, della EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraversomovimenti oculari) dell'Ipnosi Clinica ed è inoltre specializzato in Problem Solving e Coaching Strategico.

Federico Triana. Inizia nel 2000 il suo percorso nelle discipline per il benessere apprendendo le tecniche della digitopuntura e il Qi Gong. Nel 2007 consegue il diploma di Operatore Professionale Zen Shiatsu ediviene insegnante presso la Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong.Ha integrato la sua formazione come Operatore con l'uso dei Fiori di Bach, l'EFT (Emotional FreedomTechniques), l'Ilahinoor il JoyTouch ed altre pratiche bio-naturali.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Sede A.S.D. Hilos
Via XX settembre 47, San Giuliano Terme SAN GIULIANO TERME (PI)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni