Corso Gratuito Digital Store Manager
Pubblicato da Dot Academy srl

Online
80 ore
Professionisti - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio

Il Corso Fashion Retail Specialist online di Dot Academy srl ti formerà per creare strategie di vendita e-commerce nel settore Retail, sfruttando la realtà virtuale. Entra nel mondo della moda, iscriviti ora!

Descrizione

Obiettivo del corso è quello di trasmettere tutte le conoscenze teoriche e nozionistiche e le competenze pratiche indispensabili a pianificare e attuare strategie di vendita utili sia offline che online.

Durante il corso verranno fornite nozioni di base riguardanti i principi fondamentali della vendita. Un’ampia panoramica sarà dedicata alla vendita attraverso canali digitali, con approfondimenti relativi al marketing, agli strumenti digitali per la vendita e alle competenze tecniche necessarie per la vendita digitale.

Il corso si svolgerà online dal 24/06 al 05/07 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Dal 24/06 al 28/06 e nella giornata del 05/07 il corso si svolgerà online mentre il 03 e 04 luglio sarà in presenza presso la nostra sede in Viale Sarca, 78 - 20125 Milano. Per i partecipanti sarà previsto un rimborso spese per le due giornate in presenza, nelle quali entreranno a conoscenza con il progetto Nexar legato alla realtà virtuale. 

Referente Corsi Dot Academy

Scopri tutti i dettagli sul Corso Gratuito Digital Store Manager


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Lunedì 24/06 Modulo 1. Principi fondamentali della vendita: questo modulo iniziale permetterà ai partecipanti di apprendere qual è la customer’s journey e la sua profilazione. Si parlerà di comunicazione efficace: verbale, non verbale, paraverbale, dell’ascolto attivo, empatia e persuasione. Passando poi alla Comunicazione efficace digitale: la mail, la chat e i social e alle tecniche di vendita base: la vendita consultiva, upselling, cross-selling, remarketing. 

 

Martedì 25/06. Modulo 2. Competenze tecniche per la vendita digitale: il secondo giorno esplorerà le seguenti tematiche: Whatsapp Business: impostare profilo dell’attività, catalogare clienti, impostare risposte automatiche. La Conoscenza dei prodotti: come creare una scheda prodotto: materiale, colore, taglia, produzione. Come Accogliere, gestire ed evadere un ordine digitale su Whatsapp e piattaforme e-commerce. - Conoscere  i propri prodotti, gli aspetti che non potranno mancare in una pagina finalizzata alla vendita e lo story angle per l'indicizzazione  ( colorazione  taglie, passando per la cura dei materiali). -Email e risposte automatiche, come accompagnare il proprio cliente nell'esperienza d'acquisto -Gestione della propria community di clienti: come aggiornarli sui propri ordini e come fidelizzarli (dalla mail di registrazione alle attività di caring e programmi fedeltà). 

 

 

Da Mercoledì 26/06 a Venerdì 28/06 . Modulo 3. Strumenti digitali per la vendita: il core di questo percorso formativo è incentrato sull’e-commerce. I partecipanti esploreranno quali sono i principali marketplace. Si affronterà il social media marketing, quindi, quali sono le tecniche di vendita e come si applica il marketing sulle piattaforme social principali. Cos’è un CRM e quali sono i software principali e come si crea una newsletter attrattiva.  Dalla vendita amatoriale tramite i principali marketplace a quella professionale tramite siti e-commerce dedicati. Condivisione di best practices e strategie per proporre i tuoi prodotti  tramite i canali digitali e la loro presentazione in ottica di reperibilità ed indicizzazione online. Gli alleati numero uno per fare vendite tramite il web: Il CRM, le newsletter ed i comparatori. 

 

 

Da Lunedì 01/07  a Martedì 02/07. Modulo 4. Il Marketing Digitale nel Retail: 

in questo modulo si approfondirà quali sono le basi del marketing: il marketing mix e le 4 P, il funnel di vendita, i segmenti di target, la definizione di KPI. 

Come creare contenuti su Canva, fotografia base (cellulare), videomaking base e infine quali sono le Strategie di digital marketing: awareness, considerazione, fidelizzazione e vendita. Come realizzare una strategia di marketing digitale volta a promuovere i tuoi prodotti, dalla definizione del target alla sua conversione. 

I canali più performanti per le vendite online e le best practices per utilizzare strumenti come Social media e digital adv per generare vendite e-commerce. 

 

 

Da Mercoledì 03/07 a Giovedì 04/07. Modulo 5. Tecnologie innovative per la formazione virtuale: il modulo finale si svolgerà in presenza presso Dot Academy, dove i corsisti potranno conoscere un nuovo metodo di formazione da proporre all’interno del mondo delle professioni, basato su una nuova tecnologia virtuale. Questo modulo prevedere un Project Work dedicato dove potranno mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni. 

All'interno del modulo verranno analizzate alcune tecniche di Gamification che possono essere applicate al mondo del retail, con esempi calzanti che utilizzano questi strumenti. Verrà fatto testare l'applicazione di Nexar e spiegate le potenzialità del virtuale per la vendita in generale e analizzati gli approcci preventivi che si possono applicare durante la vendita. 

 

Venerdì 05/07 mattina dalle 9 alle 13 . Modulo 6. Diritti e doveri dei lavoratori:  
modulo obbligatorio che tratterà di legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp. 

Venerdì 05/07 pomeriggio dalle 14 alle 18. Modulo 5. Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011. Modulo obbligatorio che i partecipanti dovranno seguire incentrato su Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione delle prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Il corso spiega in modo chiaro e semplice le caratteristiche e il meccanismo di funzionamento del commercio elettronico. LEZIONI ON DEMAND

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: Istituto Volta

Desideri creare un e-commerce da zero? Partecipa al corso di E-Commerce Specialist e impara ad utilizzare WooCommerce per il tuo Sito Web

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: EA Formazione

Specializzati in E-commerce Strategy, Marketing, Marketplace, Integrazione dati.

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Il corso forma sulle conoscenze teoriche e pratiche di un professionista di marketing nei media digitali, rilasciando le Certificazioni Google & Facebook.

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: Università  Popolare di Cremona

Vuoi diventare un Digital Marketing Specialist? Partecipa al ns corso pratico (annuale - 80 ore) in aula o in video conferenza

Master Digital marketing

Pubblicato da: Euroinnova Formazione

Iscriviti subito a questo Master Digital Marketing e consegui la tua Laurea rilasciata dall"Università e-Campus

Richiedi informazioni