Corso on-line di Visual Merchandising
Pubblicato da CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Online
180 ore

Il corso di Visual Merchandising ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di valorizzare ed esaltare un prodotto coordinando diversi linguaggi di comunicazione. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall'altra la tecnica e le strategie commerciali: il visual merchandiser è una figura in grado di unire tutti questi elementi valorizzando così il prodotto e trasformando l'esposizione in uno strumento di vendita.

Referente Alvaro Di Rubba

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Durante il corso gli iscritti acquisiscono molteplici competenze: imparano a gestire il continuo cambiamento espositivo del punto di vendita in funzione di vari fattori come stagionalità, campagna vendita promozionali, eventi speciali o ricorrenze; imparano a abbinare in modo originale e creativo i materiali e gli strumenti di comunicazione attraverso le tecniche espositive; imparano a capire come aumentare la personalità? di un negozio per fare in modo che i clienti vivano al meglio la loro esperienza di shopping.

Una figura quella del Visual Merchandiser che forma rendendo gli studenti in grado di avere le capacità creative e tecniche che gli consentono di trasformare negozi e showroom in punti vendita attrattivi con un alto potenziale di vendita.Il Corso permette di acquisire gli strumenti per trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione e di relazione con i clienti attraverso la gestione integrata delle leve di merchandising e di comunicazione visiva.

Ampio spazio viene infine dedicato ai nuovi media e alle potenzialità del web per la comunicazione e la vendita.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

IL MATERIALE DI STUDIO

Tutto il materiale di studio, libri di testo, ebook, dispense verrà inviato all'iscritto durante il corso e verrà utilizzato per svolgere esercitazioni, test e progetti. Verrà inoltre spiegato come scaricare Sketchup, un potente software di modellazione tridimensionale utilizzato durante il corso.

ELEARNING

I corsi possono essere frequentati da un normale PC o tablet su piattaforma skype con un docente sempre disponibile online in orari flessibili e concordabili di volta in volta, senza impegni di orari e obblighi di date fisse. Ogni data e orario può essere concordata di volta in volta con i docenti.

I VANTAGGI

  • I corsi sono interattivi, diversamente dai corsi tradizionali;
  • i controlli di apprendimento possono essere personalizzati e le esercitazioni possono variare; i corsi possono essere adattati a specifiche esigenze;
  • l'apprendimento può realizzarsi in qualsiasi momento e in ogni luogo;
  • l'apprendimento può realizzarsi just in time;
  • l'apprendimento può essere integrato nel processo lavorativo;
  • si possono ripetere lezioni ed esercitazioni;
  • è possibile personalizzare lo studio in base alle conoscenze di cui lo studente è già in possesso (velocità di apprendimento, sequenza dei contenuti);
  • è più facile uniformare i diversi gradi di conoscenza;

RICHIEDERE LA BROCHURE GRATUITA CON L'ELENCO DETTAGLIATO DELLE MATERIE

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni