Corso online aggiornamento antiriciclaggio Ivass 5 ore
Pubblicato da CARAND Srls

Online
5 ore
Previsto rilascio crediti
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il corso, con fruizione esclusivamente online, analizza il testo del provvedimento sulle modifiche ed integrazione al regolamento suddetto, utili nello svolgimento dell'attività di distribuzione assicurativa del ramo vita.

Alla luce del Provvedimento normativo 111, emesso da Ivass il 13 luglio 2021, è stato aggiornato il Regolamento 44/2019 in materia di prevenzione del rischio di riciclaggio, finanziamento del terrorismo e adeguata verifica.

Referente CARLO ANDREA POZZI

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso online aggiornamento antiriciclaggio Ivass 5 ore


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Analisi del Provvedimento IVASS 111 del 13 luglio 2021, che ha parzialmente modificato il Regolamento IVASS 44 del 12 febbraio 2019, in materia di prevenzione al rischio di riciclaggio, finanziamento del terrorismo e adeguata verifica nell'attività di distribuzione assicurativa.

Il corso dedica particolare attenzione alle disposizioni normative, che interessano l'attività dell'intermediario assicurativo, quale distributore del prodotto "ramo vita".

Lettura del testo normativo, con indicazioni di riferimenti di altri testi normativi, e test di verifica finale delle conoscenze acquisite: test progettato con domande a triplice risposta, con una sola risposta corretta, ai sensi dell'articolo 90 del regolamento Ivass n.40/2018.

I testi della didattica sono reperibili direttamente dal testo del corso.

La fruizione del corso è accessibile liberamente alla pagina web dedicata: la certificazione viene rilasciata previo pagamento della tariffa applicata.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Richiedi informazioni