Corso per Assistente Virtuale
Pubblicato da Egloconsulenza

Online
6 ore

Lavora offrendo servizi di segreteria e amministrazione: diventa assistente virtuale!

Tutte le grandi aziende e società a livello mondiale infatti ricorrono ogni giorno di più ai professionisti digitali, ovvero a coloro che prestano i loro servizi online, senza il vincolo di un ufficio fisico. 

I profili professionali da remoto più ricercati sul mercato sono:

  • segretaria da remoto;
  • assistente e-commerce;
  • responsabile amministrazione e supporto team da remoto;
  • responsabile archivio dati e gestione documenti online.

Referente Gloria Paoloni

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul Corso per Assistente Virtuale

Professionisti - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il corso per diventare assistente virtuale è la risposta che stavi cercando: un percorso formativo unico nel suo genere, che ti fornirà gli strumenti conoscitivi necessari per lavorare online, per mezzo di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati.

Grazie a questo corso live svilupperai le competenze necessarie per lavorare nell’assistenza virtuale, potrai iniziare a collaborare con liberi professionisti, società ed aziende che hanno la necessità di un supporto amministrativo, e potrai guadagnare senza più essere alle dipendenze di un datore di lavoro:

Sarai capo di te stesso!

Il corso per diventare assistente virtuale è stato pensato e organizzato affinché tu possa imparare a conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti che caratterizzano lo svolgimento di questa nuova professione

Sarai guidato all’interno di un percorso unico nel suo genere, attraverso un mix efficace di teoria ed esercitazioni pratiche.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Programma didattico:

  • 6 ore di lezioni online formula webinar (10.00/13.00 -15.00/18.00)
  • Progetto finale da svolgere autonomamente, in cui il partecipante dovrà eseguire un elaborato concreto in materia di assistenza virtuale, scegliendo uno tra questi moduli:
  • segreteria da remoto;
  • assistente e-commerce;
  • amministrazione e supporto team a distanza;
  • responsabile archivio dati e gestione documenti online.
  • L’elaborato sarà poi oggetto di verifica e analisi da parte del docente per approfondimenti e correzioni.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato ai corsisti un attestato di partecipazione.

Dal giorno dopo il corso, le lezioni saranno sempre disponibili on-demand sulla piattaforma didattica, fruibili in qualsiasi momento dai partecipanti.

La metodologia didattica che verrà adottata nel corso delle lezioni mirerà allo sviluppo di capacità e competenze specialistiche in materia di assistenza virtuale, attraverso il ricorso continuo a parallelismi, esempi concreti ed attuazioni pratiche di quanto detto.

I laboratori e le esercitazioni online verteranno su reali casi lavorativi per approfondire i contenuti del corso rapportandoli alla realtà professionale.

La totalità delle attività sarà accompagnata da un continuo confronto con il docente esperto in materia di lavoro sul web, per favorire la trasmissione fluida dei concetti espressi.

È prevista la redazione del “Questionario Talenti“: un approccio pratico e finalizzato ad individuare il profilo professionale più idoneo al corsista per consentirgli di iniziare sin da subito la sua attività in qualità di assistente virtuale.

Con questo corso sarai in grado di accedere all’esercizio della professione di Assistente Virtuale, potendo lavorare con liberi professionisti e aziende e offrendo loro servizi di segreteria e supporto amministrativo da remoto.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni