Corso professionale di Pizzeria e Panetteria Bari
Pubblicato da Istituto Eccelsa SrL

ALBEROBELLO (BA)
dal 06/04/2018 al 30/06/2018
In aula
200 ore
Previsto stage

Il corso di formazione professionale proposto da Istituto Eccelsa è strutturato per consentire agli aderenti di diventare un pizzaiolo o un panificatore professionista, comprende 200 ore di laboratorio, da’ diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione e termina con lo stage formativo aziendale.

Referente Piero Monarda

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Grazie a questo corso professionale di pizzeria e panificazione organizzato dalla scuola di cucina Istituto Eccelsa potrete perfezionare il vostro percorso professionale e/o scolastico, sviluppando abilità manuali fondamentali per la lavorazione dei prodotti base del comparto ‘arti bianche', unitamente all’uso dei macchinari e attrezzature specifiche di settore. 

La finalità formativa del corso di formazione mira all'acquisizione di specifiche conoscenze ed adeguate abilità professionali per la lavorazione dei prodotti di base, unitamente all’uso dei macchinari e delle attrezzature di settore.

I corsi professionali organizzati da Istututo Eccelsa si propongono di formare una figura professionale idonea ad operare autonomamente in ambito pizzeria e panificazione, partendo dalla conoscenza approfondita delle materie prime e dall’applicazione delle tecniche produttive in uso.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

DESTINATARI

Il corso professionale di pizzeria e panificazione è rivolto ad aspiranti pizzaioli e panificatori, ovvero studenti degli Istituti Alberghieri che intendono specializzarsi nella professione e tutti coloro che, senza alcuna e/o breve esperienza nel settore, vogliano avviare concretamente un percorso professionale, partendo dalle rispettive basi tecniche ed operative.

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso professionale di pizzeria e panificazione è suddiviso in 7 moduli, ognuno con un argomento specifico ben definito.

Durante la formazione, i partecipanti potranno operare da postazioni individuali di lavoro completamente attrezzate ad uso professionale.

La metodologia didattica è molto pratica e incentrata quasi interamente sull’attività in laboratorio, al fine di favorire la conoscenza tecnica e un’ottima padronanza delle tecniche e dei procedimenti operativi richiesti nel settore della panificazione.

Le lezioni si svolgeranno in laboratorio attrezzato e prevederanno esercitazioni individuali e di gruppo, dimostrazioni tecniche ed all'occorrenza visite guidate.

Le lezioni si svolgeranno, ad Alberobello (Puglia), in un laboratorio attrezzato ad uso professionale e provvisto delle più aggiornate tecnologie, con postazioni di lavoro individuali e di gruppo.

MATERIALE FORNITO

Materiale didattico, ricettari, abbigliamento marchio Eccelsa

CERTIFICAZIONE

Attestato di frequenza al Corso per Pizzaiolo e Panificazione.

Inoltre il corso prevede il rilascio dell'attestato di Personale Alimentarista (ex libretto sanitario)  in base alla L.R. n. 22 art. 4 del 2007 e dell'attestato di BLSD-PBLSD rilasciato dalla Salvamento Academy (ente accreditato e riconosciuto dalla Regione Puglia con Decreto Dir. N. 3/15).

SEDI DI SVOLGIMENTO

Istituto Eccelsa
Contrada Popoleto nc ALBEROBELLO (BA)

PREVISTO STAGE

Al termine delle lezioni in laboratorio, su richiesta degli interessati, sarà attivata la fase di stage presso aziende di settore della durata di 100 ore.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni