Corso da Game Designer
Pubblicato da Istituto Volta

Online

Il Game Designer è la figura responsabile della creazione degli asset e dello stile grafico di gioco. Questa figura professionale concorre alla creazione del design dei livelli, dei personaggi e della game experience. Durante il corso verranno affrontate le due fasi essenziali alla creazione di un videogioco: Pre-production e production. 

Referente Istituto Volta

Scopri tutti i dettagli sul Corso da Game Designer

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI


Il percorso didattico si concentrerà soprattutto sullo studio di Unity, la più rinomata Game Engine al mondo, a cui verrà affiancato lo studio di software come Autodesk Maya, Unreal Engine e Zbrush. Ci si confronterà anche con nozioni di scenografia, digital paint, lighting e art direction. 


Questo corso è il primo grande passo verso una carriera nel mondo del game-development per diventare una delle figure lavorative più importanti nell'industria di settore.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Moduli didattici
Maya for Unity
Grafica e mappatura di dettagli di Zbrush
Progetti in Unity
Object & prefabs & assets
Illuminazione
Animazione
Elementi base di scripting / programmazione
Giocatore e nemici
Effetti speciali FX
Canvas & UI
Piattaforme e gioco di costruzione


Certificazione e Garanzia di profitto
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione UNITY CERTIFIED ASSOCIATE, riconosciuta in 160 paesi di cui l'Istituto Volta è Centro di Formazione Autorizzato. Gli alunni potranno sostenere l'esame di Certificazione presso uno qualsiasi dei nostri centri autorizzati PERSON VUE in Italia.
Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO

Colloqui di lavoro
Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagnamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.

La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni