Corso professionale per Riparatore Smartphone con Stage
Pubblicato da MIA ACADEMY

Online
600 ore
Previsto stage

Mia Academy organizza un corso professionale di Riparatore Smartphone.

 

FASE 1. ORIENTAMENTO AL LAVORO

FASE 2. STUDIO TEORICO PRATICO

FASE 3. STAGE

FASE 4. ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

FASE 5. MIA ACADEMY COMUNITY

Referente Mauro

Scopri tutti i dettagli sul Corso professionale per Riparatore Smartphone con Stage

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Focus del Corso

OBIETTIVI

Il corso professionale di riparatore di smartphone organizzato da Mia Academy ha l’obiettivo di fornire le competenze e le conoscenze tecniche che consentiranno all’allievo di svolgere l’attività di riparazione di una vasta gamma di smartphone e di avviare un punto vendita per la riparazione di telefoni cellulari. L’allievo al termine del corso sarà in grado di diagnosticare il guasto e grazie alla conoscenza delle attrezzature tecniche da utilizzare potrà intervenire per riparazioni di primo livello e/o sostituzioni di componenti.

Le riparazioni di primo livello includono: ispezione e ricerca per la diagnosi del guasto, riparazioni pannello display/LCD, sostituzione batteria, sostituzione connettore di ricarica, sostituzione fotocamera, sostituzione componentistica audio, sostituzione sensori ottici, sostituzione pulsanti.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

DOVE SI SVOLGE

I corsi hanno copertura nazionale.

La fase di studio teorico pratico comprende sia una parte di formazione sulle soft skills, quelle che riguardano la persona, necessarie ad affrontare il cambiamento e le sfide del futuro, sia una parte teorico-pratica di formazione professionale e di preparazione al lavoro vero e proprio. Questa parte del corso si svolge in modalità e-learning. Mia Academy ha realizzato una piattaforma e-learning di proprietà che ospita tutti i contenuti dei corsi, fruibili in ogni momento dall'allievo in qualsiasi luogo si trovi attraverso pc, tablet e smartphone. L'allievo può inoltre avvalersi dell'assistenza tecnica e didattica dei docenti e dei tutor.

Per la fase di stage le aziende vengono selezionate da Mia Academy e aderiscono a un codice etico che garantisce all'allievo un trattamento adeguato nel rispetto dello spirito di formazione del tirocinio.
 

COSA SI INTENDE PER ACCOMPAGMAMENTO AL LAVORO

Gli esperti di Mia Academy costruiscono per ciascun allievo un percorso di promozione del curriculum volto a favorire l'ingresso nel mercato del lavoro in Italia o all’estero sia come dipendente che come imprenditore. La scuola ha un proprio ufficio job opportunities e collabora con varie agenzie per il lavoro.

 

TITOLI RILASCIATI

Diploma di specializzazione + Attestato teorico/pratico + Attestato di stage + Attestato HACCP con validità europea + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di primo soccorso + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia trattamento dei dati (privacy) + Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di prevenzione del Covid19.

 

Richiedi informazioni senza impegno e prenota il tuo posto.

Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.

PREVISTO STAGE

Mia Academy ha una propria rete di aziende partner. I corsisti possono effettuare gli stage, secondo la disponibilità, in una sede di FIXtoFIX, nelle strutture già convenzionate oppure sarà cura della scuola selezionare una nuova collaborazione.

L’attivazione dello stage può avvenire solo con il superamento della fase e-learning, ed entro i 12 mesi successivi.

La durata dello stage può variare da 2 a 3 mesi a discrezione del corsista (circa 320 - 480 ore complessive divise in un massimo di 36 ore settimanali).

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni