CORSO REC ONLINE
Pubblicato da ISTITUTO ARETE'

Online
160 ore

Il corso ha l'obiettivo di formare i futuri operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del titolo di abilitazione professionale necessario per l'esercizio del commercio dei prodotti alimentari e/o per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande. Il corso di formazione professionale REC intende fornire, ai futuri operatori commerciali, le conoscenze di base della legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale, nonché nozioni sulle norme di igiene e sicurezza. Inoltre vengono fornite nozioni relative alle tecniche di vendita e conoscenze di merceologia alimentare.

Il corso di formazione professionale risponde alle disposizioni di legge, nello specifico al D. Lgs. 114/98 al Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59 e della L.287/91 riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (SAB).

Referente Teresa Fusco

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

L'esercente dell'attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari è un operatore specializzato in grado di svolgere compiti molto diversificati:

  • gestione delle trattative di vendita con il cliente,
  • esposizione della merce e somministrazione dei prodotti nella zona di vendita,
  • controllo degli standard qualitativi igienici e sanitari previsti
  • scadenze dei prodotti.

È fondamentale possedere le competenze professionali per una corretta gestione dell'amministrazione contabile e dell'applicazione della normativa fiscale collegata all'esercizio dell'attività. Il corso offre la possibilità di migliorare le competenze gestionali e organizzative per guidare in modo efficiente i collaboratori, nel rispetto della normativa vigente, di trasferire competenze manageriali e organizzative per la gestione delle scorte secondo le normative igieniche, nel rispetto dei vincoli imposti.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il corso ha durata di 160 ore, di cui l'80% è erogato in modalità FAD (ONLINE).

Il programma del corso è così articolato:

  1. Legislazione sociale
  2. Legislazione penale
  3. Legislazione fiscale
  4. Igiene e sicurezza
  5. Amministrazione e contabilità
  6. Legislazione commerciale
  7. Tecniche di vendita
  8. Merceologia

 

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni