Corso Riflessologia Sciamanica Forli'
Pubblicato da Scuola di Riflessologia dei Cinque Sentieri

FORLI' (FC)
dal 09/03/2019 al 14/12/2019
In aula
150 ore
Previsto stage

Quando il cielo incontra la terra, la riflessologia diventa sciamanica: Formazione in Riflessologia Sciamanica per operatori olistici.

Il corso ti porta ad acquisire competenze in riflessologia plantare o ad approfondire conoscenze di base, integrando conoscenze e pratiche energetiche e spirituali. Il tuo lavoro diviene così a tutti gli effetti sciamanico.

Referente Manuela

Scopri tutti i dettagli sul Corso Riflessologia Sciamanica Forli'

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Intermedio

OBIETTIVI

Acquisendo o ampliando competenze in riflessologia plantare e integrandole a conoscenze e pratiche energetiche e spirituali, l'operatore olistico diventa un po' sciamano...

Che cos’è lo sciamanismo? E’ la visione, orinaria della Siberia, ma presente con sfumature varie in tutto il mondo e in tutte le epoche, secondo cui esiste una realtà ordinaria e una realtà sottile, spirituale, invisibile popolata di forze coscienti. Un Aldiquà dunque, cioè il mondo ordinario, e un Aldilà, il mondo degli spiriti. Lo sciamano è colui o colei che ha capacità acquisite o ereditate di “viaggiare” fra i due mondi in stati di leggera trance o estasi. La malattia e il disagio divengono chiamata ad evolvere o a ritornare alla natura originaria e a percorrere il cammino della realizzazione del progetto dell’anima. Lo sciamano è colui o colei che accompagna in questo processo poiché sa vedere oltre e guidare a vedere oltre, in quel mondo sottile al di là della Grande Soglia dove attingere alla fonte originaria il segreto della propria evoluzione.

La Riflessologia Plantare, sia di matrice occidentale che di matrice orientale, è già di per sé sciamanica. Per essere veramente efficace è infatti richiesto all’operatore, consapevolmente o meno, di lavorare in stato ampliato di consapevolezza, di attingere al mondo altro, di essere ispirato, di lasciarsi ispirare e di mettere in moto energie.
In questo corso imparerai molte cose su di te e perciò è anche un percorso di evoluzione personale, imprescindibile necessità per chiunque voglia lavorare nella relazione d’aiuto.

E naturalmente imparerei molte tecniche che integrate alla riflessologia incrementeranno la tua possibilità di azione e l’efficacia dei tuoi trattamenti.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il corso è strutturato in due livelli.

RIFLESSOLOGIA SCIAMANICA 

Argomenti di studio:

  • RIFLESSOLOGIA EVOLUTIVA: ARIA-ACQUA-FUOCO-TERRA: gli elementi, la natura originaria e gli schemi mentali. La Riflessologia che fa evolvere dal sintomo/disagio e incarnare il progetto dell’anima
  • ENNEAGRAMMA: la chiave d’accesso alla conoscenza di sé
  • REIKI Sistema trazionale Usui: attivazioni 1. Livello e 2. Livello – esperienze e scambi 
  • ESTASI E STATI AMPLIATI: la Meditazione, il Rilassamento profondo, il Sogno 
  • LA SANA RELAZIONE D’AIUTO: relazionarsi in modo sano con il cliente e il metodo della “domanda che cura” 
  • TECNICA METAMORFICA
  • INTEGRAZIONE DEGLI INSEGNAMENTI e… la Riflessologia diventa sciamanica

Il corso si svolge due sabati al mese (8 ore di lezione ogni incontro) da marzo a dicembre 2019. E’ previsto un tirocinio individuale obbligatorio di 30 ore. Il monte ore complessivo è di 150 ore (120 in aula e 30 di tirocinio).

DATE: ottobre 2019-Gennaio 2020

Segue da ottobre 2020 RIFLESSOLOGIA SCIAMANICA ADVANCE -  Argomenti di studio:

  • I CHAKRA e i CHAKRA RIFLESSI
  • MASSAGGIO ENERGETICO-SPIRITUALE
  • ESTASI E STATI AMPLIATI: Mantra e Mandala
  • TECNICA METAMORFICA E I PRINCIPI UNIVERSALI
  • MINDFULNESS e VIAGGIO SCIAMANICO
  • KUNDALINI REIKI e REIKI SCIAMANICO

E molto altro… Date in via di definizione.

SEDE: Forlì, presso Centro Sat Sang, Via Tartagni, 1.

N.B. Il corso è rivolto a persone seriamente motivate a compiere un percorso di evoluzione interiore, ad acquisire competenze professionali nel settore olistico o ad accrescere la propria professionalità.
L’ammissione al corso avviene previo colloquio.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Centro Sat Sang
Via Tartagni 1 FORLI' (FC)

PREVISTO STAGE

E’ previsto un tirocinio individuale obbligatorio di 30 ore. Il monte ore complessivo è di 150 ore (120 in aula e 30 di tirocinio).

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni