Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale. Milano
Pubblicato da Accademia di Kinesiologia

MILANO (MI)
dal 20/04/2024 al 21/04/2024
In aula
16 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il Corso su come apprendere a percepire e a riequilibrare il "Respiro della Vita" di ciascuna persona.

Descrizione

La Terapia Craniosacrale, argomento del Corso, è una disciplina ampia che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona, a tutto vantaggio del lavoro terapeutico svolto. Per tale motivo la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandata a chiunque operi nell'ambito terapeutico, indipendentemente dalle discipline impiegate, proprio in considerazione della sua vasta portata ed efficacia.

Scopo del Corso'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale'è quello di consentire ai partecipanti, indipendentemente dalla loro estrazione individuale, di apprendere e utilizzare tale specifica modalità di comunicazione terapeutica affinando così automaticamente la portata e l'efficacia delle tecniche da essi utilizzate, compresa la Kinesiologia. Ciò consente infatti di accedere, attraverso dei semplici e leggeri contatti fisici, alle risorse di guarigione profonda della persona stessa.

Referente Dr. Diego Vellam

Scopri tutti i dettagli sul Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale. Milano


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Si tiene presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia un Corso di grande fascino ed interesse per le persone di ogni estrazione: 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale'.

Da un punto di vista tecnico, all'interno del Corso i partecipanti hanno l'opportunità di apprendere e di sperimentare nella pratica tutti i concetti fondamentali della Terapia Craniosacrale, e cioè

- la mobilità articolare delle Ossa Craniali

- la funzione della Membrana a Tensione Reciproca

- la motilità del Tubo Neuronale

- la mobilità involontaria del Sacro fra le Ossa Iliache

- la fluttuazione del Fluido Cerebrospinale o Potenza della Marea

che integrati fra loro vanno a costituire il Meccanismo della Respirazione Primaria.

Al di là della sua portata ed efficacia la Tecnica di Ascolto Craniosacrale mantiene inoltre un intenso fascino, poiché partendo dalla interazione con specifici elementi corporei accompagna l'operatore a percepire l'unico e individuale "Respiro della Vita" proprio della singola persona.

In considerazione dell'approccio didattico particolarmente avanzato che viene utilizzato all'interno del Corso, esso risulta aperto a tutte le persone interessate, indipendentemente dalla loro qualifica od estrazione.

La partecipazione al Corso 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale' è rigorosamente a numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Accademia di Kinesiologia
dal 20/04/2024 al 21/04/2024
Via Rutilia 22 22 MILANO (MI)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Master Psicoterapia e Neuropsicologia

Pubblicato da: Studio RiPsi

Master test e psicodiagnosi: età adulta ed evolutiva permette ai partecipanti di conoscere e utilizzare i maggiori test psicologici utilizzati sia in ambito clinico che forense, in età adulta e in età evolutiva.

Master Psicoterapia e Neuropsicologia

Pubblicato da: Studio RiPsi

Il Master mira a formare professionisti che siano in grado di esercitare a livello clinico-diagnostico e terapeutico-riabilitativo.

Master Psicoterapia e Neuropsicologia

Pubblicato da: IGEACPS SRL

Il Master avrà come oggetto un’area molto ampia della psicologia e sempre in continuo sviluppo, la neuropsicologia clinica in età adulta.

Corsi Psicoterapia e Neuropsicologia

Pubblicato da: Centro C.F.S.

I corsi si propongono di insegnare le tecniche di interpretazione del disegno infantile relativamente al test della casa: uno dei principali disegni dei bambini

Corsi Psicoterapia e Neuropsicologia

Pubblicato da: Centro C.F.S.

Il corso insegna praticamente come effettuare il colloquio di consultazione e diagnosi in pazienti con disturbi di personalità

Corsi Psicoterapia e Neuropsicologia

Pubblicato da: Centro C.F.S.

Un corso pratico-applicativo che le permette di apprendere il test DMRS (la scala di valutazione delle difese di Perry), nella sua versione italiana messa a punto da Lingiardi (1990)

Richiedi informazioni