Come analizzare le performance sui principali social network.
Pubblicato da Unipro Academy

Online
2 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Questo è il primo corso che ti spiega a leggere in tutte le loro peculiarità il pannello di insights di Facebook; Analytics di Twitter e l'indice Linkedin

Descrizione

Cosa imparerò con questo corso

  • Imparerai a leggere in tutte le loro peculiarità il pannello di insights di Facebook; Analytics di Twitter e l'indice Linkedin Social Selling.
  • Apprenderai l'utilizzo di tool di analisi di terze parti, che ti consentiranno di approfondire in particolar modo le attività di analisi sui concorrenti o altre pagine di cui volessi scoprire il setup strategico.
  • Sarai guidato in piccole operazioni di calcolo sui dati grezzi, che ti permetteranno di aggiungere ulteriori rilevazioni a quanto già individuato.

Questo corso ti guiderà nell'apprendimento dell'analisi dei principali social media, mediante l'esplorazione dei pannelli di statistiche proprietari e di terze parti, oppure lavorando sul dato grezzo alla ricerca di metriche specifiche. Nessuna strategia social ha davvero valore senza un'opportuna misurazione delle performance, che sappia essere finalizzata ad obiettivi ben precisi e monitorata nel tempo, sia per i canali da te gestiti che per quelli di eventuali concorrenti.

Referente Francesco Sessa

Scopri tutti i dettagli sul Come analizzare le performance sui principali social network.


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

A chi è diretto

Il corso è rivolto a chiunque operi sui social media non solo per finalità di business dal momento che introduce all'analisi delle performance anche di profili personali, come nel caso di Twitter e Linkedin, mediante i quali stimare l'efficacia della propria presenza all'interno dei network professionali. A tal proposito si rivolge a studenti; appassionati di web marketing; ma anche professionisti di ogni categoria quali ingegneri, architetti, periti etc.

Requisiti

Non c'è nessun prerequisito necessario.

In cosa si differenzia questo corso dagli altri

Il docente è un vero professionista a livello nazionale nel settore. 

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: Boscolo Formazione

Il corso di formazione in Web Content Manager proposto è strutturato per accogliere individui disoccupati in possesso dell’Assegno GOL, offrendo un percorso didattico intensivo di 80 ore nella sede Boscolo Formazione.

Master Digital marketing

Pubblicato da: EA Formazione

Il Social Media Manager è oggi un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale.

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: IGEACPS SRL

Il corso online è dedicato principalmente a professionisti ma le regole sono uguali anche per manager e profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi.

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: IGEACPS SRL

Il corso online Il Marketing dal Fisico al Digitale fornisce un approccio esaustivo di Social Media Marketing.

Corsi Digital marketing

Pubblicato da: Europa Business School

Oggi una strategia di comunicazione digitale efficace è indispensabile per dare visibilità a qualsiasi progetto. Social media e Web sono i mezzi più potenti a disposizione per massimare l’impatto di un progetto e la sua portata innovativa.

Concorsi / esami Digital marketing

Pubblicato da: Europa Business School

Master Sport Digital Marketing e New Media. Se la tua passione è lo sport, questo è il momento per fare un passo in avanti. Acquisisci competenze innovative su marketing digitale e nuovi media

Richiedi informazioni