Corso conduttore impianti termici - patentino 2° grado Milano
pubblicato da Qualiform

In aula
90 ore

Il corso per CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di formare la figura professionale dell'INSTALLATORE DI IMPIANTI TERMICI CON POTENZA SUPERIORE A 232 KW. Il corso, inoltre, ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti metodologici e pratici per il conseguimento del PATENTINO DI 2° GRADO per la conduzione di IMPIANTI TERMICI SUPERIORI A 232 KW.

Referente ALINA ALBU

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

In particolare, questo corso qualifica la figura del conduttore di Impianti Termici con potenza superiore a 232 kw. A fine corso lo studente sarà in possesso delle competenze e capacità per poter ampliare l'attività artigiana o essere assunto in qualità di dipendente presso un'impresa di impianti termici con potenza superiore a 232 KW.

La certificazione acquisita consente la collocazione presso aziende pubbliche e private come lavoratore dipendente e, nei limiti del DM 37/2008, l'iscrizione presso la CCIAA per la realizzazione di attività artigiana autonoma (Impianti Termici).

DETTAGLI

Programma:

  • NOZIONI ELEMENTARI DI CHIMICA E FISICA
  • COMBUSTIONE, COMBUSTIBILE E CONTROLLO DELLA COMBUSTIONE
  • GENERATORI DI CALORE
  • IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
  • CONDUZIONE IMPIANTO

Test ed esame finale.

L'esame è svolto in aula in presenza di commissione nominata dalla Pubblica Amministrazione competente. Il corso è regolarmente riconosciuto ed autorizzato dalla Pubblica Amministrazione competente. L'attestato rilasciato è valido in tutt'Italia per concorsi pubblici ai sensi della Legge 845/78 - art. 14.

SEDI DEL CORSO

Qualiform
Via Noto, 10 MILANO (MI)
Mostra mappa

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni