CONNESSIONI DI DANZA. Laboratorio di danza movimento terapia Rieti
Pubblicato da ARTEr.i.e. Campus - La Cittadella degli Artisti

CANTALUPO IN SABINA (RI)
dal 08/09/2017 al 09/09/2017
In aula
3 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Il corso si propone di partire dal corpo come strumento per sviluppare l?espressione di sé, incrementare le risorse creative e la relazione con l?ambiente

Descrizione

La danza nei luoghi della festa è l'arte che da sempre accoglie nel cerchio la collettività, condividendo lo spazio del gioco e del benessere.

Il laboratorio si propone di partire dal corpo come strumento per sviluppare l'espressione di sé, incrementare le risorse creative e la relazione con l'ambiente che ci circonda, all'interno di una piacevole ri-connessione tra l'arte e le sue funzioni sia naturali che culturali.

Referente Enrico Scarinci

Scopri tutti i dettagli sul CONNESSIONI DI DANZA. Laboratorio di danza movimento terapia Rieti


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

DOCENTE -> Maria Luisa Pirritano:

Danza-movimento-terapeuta certificata FAC, arte terapeuta e Gestalt/counsellor, nata a Vena, paese albanese della Calabria, all'età di 19 anni si trasferisce a Roma per gli studi universitari e per quelli di danza/teatro.Danzatrice, laureata in Lettere canalizza gli studi di danza e di antropologia culturale in un percorso formativo di danza terapia in Italia e all'estero.Dal 1997 al 2000 vive a Berlino dove approfondisce l?indagine antropologica sulla danza, relativa alla tesi di laurea. Dal 2001 vive a Roma dove svolge la maggior parte del suo lavoro. Diplomata in DMT E/R ed è socio di ARTE-APID-AICo con i quali ha collaborato in sede regionale.Ha operato in ambito socio/clinico/oncologico all'interno di istituzione pubbliche e private come la cooperativa Asad e il Policlinico Umberto I.Particolarmente interessata al mondo dell?infanzia ed alla sua relazione col mondo (senso dell?identità, dell'appartenenza, sviluppo creativo delle risorse) , da oltre dieci anni opera per il Mus-e nella scuola primaria con progetti rivolti all'infanzia ed è attiva nel campo della formazione personale/professionale; il tutto senza dimenticare però agli adulti, che amano attraverso l'arte in genere "viaggiare", partendo dal presente per riassaggiare il passato ed immaginare il futuro.

DESTINATARI -> Il laboratorio è aperto a bambini ed adulti, anche senza alcuna esperienza pregressa.Possibilità anche di iscrizione in loco, direttamente prima dell?inizio del laboratorio. Numero minimo di partecipanti per partenza laboratorio 6 - Numero massimo di partecipanti 20

SEDI DI SVOLGIMENTO

ARTEr.i.e.|Rassegna Ipotesi Espressive
Piazza Camuccini CANTALUPO IN SABINA (RI)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Ballo

Pubblicato da: A.S.C. DANZA

Corso di Formazione per il Conseguimento del Diploma di Insegnante di Danza Contemporanea A.S.C. ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Corsi Ballo

Pubblicato da: A.S.C. DANZA

Il corso di formazione professionale per la qualifica di Insegnante di Propedeutica alla Danza ha lo scopo di preparare insegnanti qualificati.

Corsi Ballo

Pubblicato da: A.S.C. DANZA

Corso di formazione che fornisce l'abilitazione all'insegnamento di danza classica. Diploma nazionale di Insegnante A.S.C. ente riconosciuto dal Coni.

Corsi Ballo

Pubblicato da: A.S.C. DANZA

Corso di formazione che fornisce l'abilitazione all'insegnamento di danza classica. Diploma nazionale di Insegnante A.S.C. ente riconosciuto dal Coni.

Corsi Ballo

Pubblicato da: A.S.C. DANZA

A Roma corso diploma insegnanti danza moderna con lo scopo di creare la figura di insegnante di danza moderna.

Corsi Ballo

Pubblicato da: A.S.C. DANZA

A Roma corso diploma insegnanti di propedeutica alla danza moderna con lo scopo di creare la figura di insegnante di propedeutica alla danza moderna.

Richiedi informazioni