Corso base di fotografia digitale. Benevento
Pubblicato da Università La Scire

TELESE (BN)
Data da definire
In aula
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base

Il CORSO DI FOTOGRAFIA BASE offre un'occasione unica per chiunque voglia iniziare ad avvicinarsi alla Fotografia. COSTO 250 EURO+IVA

Descrizione

Il CORSO Di FOTOGRAFIA BASE a Telese.

Tale corso di formazione offre un'occasione unica per chiunque voglia iniziare ad avvicinarsi alla Fotografia in modo tecnico, ma allo stesso tempo altamente creativo.

Il CORSO DI FOTOGRAFIA BASE si articola in 12 incontri (8 lezioni di teoria e pratica  + 4 uscite fotografiche) nei quali i partecipanti potranno acquisire tutte le principali nozioni per padroneggiare al meglio la propria fotocamera.

Referente Alessandra Bove

Scopri tutti i dettagli sul Corso base di fotografia digitale. Benevento


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Si partirà cercando di familiarizzare al meglio con tutte le funzioni di cui dispongono le macchine fotografiche Reflex, bridge, compatte, mirrorless e cellulari (formati fotografici, impostazioni manuali e semi-automatiche, esposimetro, messa a fuoco etc.), per poi approdare ad uno degli argomenti fondamentali della TECNICA FOTOGRAFICA: il corretto uso delle regole di composizione e di inquadratura, per ottenere fotografie di grande effetto.

Verrà fornita inoltre ai partecipanti una panoramica sulle tipologie e le caratteristiche degli obiettivi.

Grande importanza verrà data all'uso delle impostazioni manuali della fotocamera ed in particolar modo al corretto utilizzo dell'esposimetro, strumento in grado di permetterci di dominare al meglio ogni situazione di luce critica ed in grado di regalare una particolare scelta stilistica alle nostre fotografie (attraverso l'uso di diaframmi e tempi di scatto)

SEDI DI SVOLGIMENTO

Università La Scire
Corso Trieste snc presso Palazzo degli Uffici TELESE (BN)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il Corso Professionale Biennale di Fotografia si propone di formare fotografi professionisti con una profonda conoscenza di tecniche, linguaggi e attrezzature.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Slash School

Corso Digital video e foto editing. Per diventare un professionista della produzione e della post-produzione video in ambito digitale.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per chi richiede una buona preparazione teorico/pratica di tecnica e di linguaggio fotografico digitale.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Torino Corsi Fotografia

Corso di Fotografia Base ...imparare a fotografare per davvero... Tenuto da un Fotografo Professionista della Nikon School

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop weekend di Fotografia per Instagram è un corso di fotografia per migliorare i propri contenuti della popolare piattaforma social.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: MFS di Massimo Frabotta

Corso Teorico pratico per la gestione dei dispositivi per la creazione e archiviazione foto/video destinata al mondo sanitario e al professionista.

Richiedi informazioni