Corso contabilità generale (Impiegato Amministrativo Contabile) in aula o videoconferenza Cremona
Pubblicato da Università  Popolare di Cremona

CREMONA (CR)
dal 12/10/2022 al 31/05/2023
In aula
75 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Corso contabilità generale per diventare Impiegato Amministrativo Contabile, finalizzato alla formazione di persone abili nella gestione e nell'ammin aziendale

Descrizione

CORSO annuale CONTABILITÀ GENERALE per diventare Impiegato Amministrativo Contabile a Cremona o online con frequenza una volta alla settimana.

I posti disponibili sono 20 ed è rivolto a chi vuole trovare lavoro in aziende di ogni dimensione e settore o in studi professionali, o chi vi è già inserito e vuole migliorare la propria preparazione e il proprio curriculum.

Partecipazione, a scelta dell'allievo, in aula o in video conferenza. € 420

Corso pratico di contabilità finalizzato alla formazione di persone abili nella gestione e nell'amministrazione aziendale; fornisce competenze e tecniche indispensabili alla figura del contabile per coordinare e registrare la contabilità quotidiana e per meglio rapportarsi con i consulenti

Referente Alessandra Capelli

Scopri tutti i dettagli sul Corso contabilità generale (Impiegato Amministrativo Contabile) in aula o videoconferenza Cremona


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

PROGRAMMA:

  • L'azienda (tipi di società, imprenditore, collaboratori e lavoratori, organizzazione, fonti di finanziamento)
  • Il concetto di stato patrimoniale (patrimonio, attività, passività, capitale netto)
  • Il concetto di conto economico (aspetto economico della gestione, costi e ricavi d’esercizio, profitti e perdite, concetto di competenza)
  • Le fatture (tipi, d.d.t., emissione di fatture per vendita di merci e servizi, fatture degli acquisti, registrazione contabile, contabilizzazione delle RI.BA, registrazione incassi dei clienti e pagamenti dei fornitori, i resi)
  • •L’Iva (base imponibile, casi d’indetraibilità, liquidazione mensile e trimestrale, i registri)
  • La banca (conto corrente, home banking, interessi, titoli di credito, assegni, cambiali, girate, bonifici, carte di credito, mutui, leasing, ri.ba e castelletto s.b.f.)
  • La prima nota (entrate e uscite di cassa e banca)
  • La partita doppia (come si imposta, come si registra, il dare e l’avere, piano dei conti, schemi, fatti esterni di gestione, libro giornale e conti di mastro) • Gli adempimenti fiscali mensili (iva, f24, ritenute d’acconto)
  • I libri contabili e fiscali
  • I calcoli finali (svalutazione dei crediti, tfr e la relativa contabilizzazione del fondo, rimanenze di merci e valutazione del magazzino, ammortamenti, componenti straordinari del reddito, sopravvenienze, plusvalenze, fondo rischi su crediti, ratei e risconti, rinnovo dei debiti in scadenza, fatture da emettere e ricevere)
  • L’inventario e le scritture di assestamento
  • La chiusura dei conti (chiusura e riapertura conti economici, rilevazione dell’utile o della perdita, chiusura e riapertura dello stato patrimoniale)
  • Cenni di composizione del bilancio
  • Esercitazioni pratiche

Per visionare l'offerta formativa completa visita il ns. sito

SEDI DI SVOLGIMENTO

Palazzo Cattaneo
Via Oscasali, 3 CREMONA (CR)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Formazione Lavoro Italia

Se pensi che la contabilità di un’azienda si possa tenere con calcolatrice, carta e penna, allora questo corso non è adatto a te !

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Agenzia ArteFormazione

Il corso di Contabilità professionale permette di acquisire in modo reale,concreto e pratico tutte le competenze richieste e spendibili nel settore lavorativo.

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Il corso Impiegato Amministrativo fornisce le informazioni necessarie per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità di un'impresa.

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Progetto PerFormare

Il corso di impiegato amministrativo fornisce le informazioni per gestire in modo pratico gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un'impresa.

Corsi Contabilità

Pubblicato da: ISTITUTO ELVETICO

Il corso forma come professionista addetto alla gestione di ufficio con funzioni amministrative/contabili e Certifica Microsoft Office Specialist.

Corsi Contabilità

Pubblicato da: Slash School

Acquisisci competenze avanzate per operare come esperto in Amministrazione contabile. Certificazione e Colloqui di Lavoro garantiti per inserimento in azienda.

Richiedi informazioni