Corso di batteria Torino
Pubblicato da X4M - Perform School of music

TORINO (TO)
dal 09/01/2023 al 30/06/2023
In aula
36 ore
Previsto Test d'ingresso
Borse di studio
Previsto rilascio crediti
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Corso di batteria presso la Perform School of music di Torino. E' possibile seguire il corso per appassionati o professionale.

Descrizione

Lezioni individuali di batteria, dal livello beginner fino ad advanced, per avvicinarsi allo studio dello strumento o per approfondire ed avere un supporto di mentoring per la formazione certificata.

Studio dei vari argomenti che caratterizzano il percorso di un batterista, con possibilità di essere introdotti ai vari tipi di corsi regolari: part-time e  full-time.

Referente Alex Bonacci

Scopri tutti i dettagli sul Corso di batteria Torino


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Dopo l'esperienza sviluppata con la propria scuola di batteria - anche sede ufficiale di Torino della scuola nazionale La casa del batterista? , Alex Bonacci ha voluto estendere i propri servizi garantendo lo svolgimento dei corsi di batteria, basso, chitarra, canto, pianoforte, tastiere, music business, music production, ecc. , ampliando la propria squadra di insegnanti con musicisti formati nei più importanti centri nazionali e internazionali (Berklee di Boston, Musician Institute, i.c.m.p., Rock Guitar Academy, ecc.).

L'obiettivo è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle reali problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

L'idea di internazionalità della struttura non poteva essere garantita esclusivamente con la formazione internazionale dei propri insegnanti, pertanto collaborazioni con colleghi stranieri che potessero svolgere dei corsi in sede oltre a seminari o masterclass è stato sin da subito un obiettivo fondamentale.

Alla normale attività annuale si affiancano i corsi speciali per l'acquisizione dei diplomi Trinity College London ed RSL awards (validi in oltre 50 Paesi al mondo), dei diplomi del circuito nazionale La casa del batterista e La casa del chitarrista, oltre ai corsi svolti in collaborazione con l'i.c.m.p. - The Institute of Contemporary Music Performance, di cui la X4M - Perform School ne è filiale ufficiale.

In sintesi:

Lo scopo ultimo è avvicinare gli aspiranti musicisti ad una visione professionale di questo lavoro, permettendo di sviluppare una formazione che possa portare gli allievi a confrontarsi anche con le audizioni delle grandi scuole internazionali o direttamente col mondo lavorativo, con un approccio legato all'interazione tra i musicisti e non alla competitività ? se non per quella sana che spinge ogni musicista ad un miglioramento costante del proprio sound.

SEDI DI SVOLGIMENTO

PERFORM - School of music
Via Castelgomberto 125/8 Torino TORINO (TO)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Musica e canto

Pubblicato da: X4M - Perform School of music

I corsi A.I.R. Programme, svolti in sede oppure on-line con il supporto di insegnanti inglesi abilitati, permettono di ottenere diplomi riconosciuti.

Corsi Musica e canto

Pubblicato da: Scuola di Musica "Le Dissonanze"

La Scuola Musicale, patrocinata dalla Prov. di Brescia e dalla Com. Montana, impartisce corsi musicali rivolti a tutti.

Richiedi informazioni