Corso di ESTETISTA triennale a Palermo
Pubblicato da Istituto Scolastico La Piramide S.A.S.

In aula
2700 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Avanzato

Il corso di Estetista forma i professionisti del domani, in grado di essere inseriti nella Wellness Industry, di proporre ed eseguire trattamenti estetici al fine di proteggere e migliorare l'aspetto estetico del cliente, avvalendosi di tecniche manuali, apparecchiature e prodotti cosmetici.

Descrizione

Il percorso triennale formerà dunque una Consulente di Bellezza in grado di soddisfare i bisogni della clientela e curare la crescita del proprio business. La formazione accademica prevede due corsi, quello biennale per il conseguimento della qualifica di Estetista Dipendente, e il terzo anno di specializzazione per l'abilitazione professionale e l?esercizio dell?attività autonoma. Ogni anno accademico ha una durata complessiva di 900 ore, suddivise in teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri estetici, SPA, hotel benessere, set fotografici, produzioni televisive e cinematografiche.

A fine percorso, dopo il superamento di un esame finale, incentrato sulla pratica, ogni studente sarà in possesso dell'attestato di qualifica professionale ?Estetista? rilasciato ai sensi della legge 845/78 sulla formazione professionale; e dell?attestato di Specializzazione che abilita all?esercizio dell?attività estetica.

Referente Cannella Marco

Scopri tutti i dettagli sul Corso di ESTETISTA triennale a Palermo


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

Formazione in aulaBiennio: Laboratorio di Estetica, Massaggi, Make up e Ricostruzione delle unghieEstetica: manicure e pedicure, trattamento viso cabina, epilazione totale, trattamenti viso e corpo, smalto semipermanente; Fisiologia del massaggio; Massaggio estetico del corpo; Massaggio antistress; Massaggio Svedese; Drenaggio linfatico manuale; Trucco base correttivo; Trucco Sposa; Ricostruzione delle unghie; Perfezionamento Gel; Cosmetologia; Cosmesi termale e fisiologia degli ambienti SPA; Aromaterapia; Cromoterapia; Conoscenza delle apparecchiature estetiche; Accoglienza e assistenza del cliente;  Nozioni di anatomia e dermatologia.

Terzo Anno: Dietologia ed Eubiotica; Legislazione sanitaria nell'ambito della disciplina estetica; Codice deontologico; Trattamenti SPA; Massaggio Connettivale; Dermatologia e Check Up cutaneo; Trucco Artistico ed Effetti Speciali.

SEDI DI SVOLGIMENTO

La Piramide
Via Imperatore Federico, 18 PALERMO (PA)

La Piramide
Via Domenico Aula, 15 TRAPANI (TP)

La Piramide S.a.s
Via Mons. Audino, 4 MAZARA DEL VALLO (TP)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Estetista

Pubblicato da: CONFIMPRESA TOSCANA

Con il corso si ottiene la qualifica di estetista frequenza esclusivamente da chi ha almeno 36 mesi di esperienza lavorativa (INPS) anche non consecutiva.

Corsi Estetista

Pubblicato da: CONFIMPRESA TOSCANA

La qualifica di estetista. Il corso è di una durata di 300 ore ed è diretto a coloro che hanno almeno 36 mesi dii esperienza lavorativa (da estratto contributivo INPS)

Corsi Estetista

Pubblicato da: Scuola Master

segui il Bellissimo corso in aula di Microblading, una tecnica molto bella ed efficace diversa rispetto al trucco semipermanente.

Corsi Make up artist

Pubblicato da: Aura Formazione Srl

Il percorso formativo, strutturato in minimi dettagli, garantisce una formazione completa per svolgere l’attività professionale di Make up Artist

Corsi Estetista

Pubblicato da: Scuola Master

Il corso di extension ciglia della ScuolaMaster presente in tutta italia ti farà imparare questo trattamento estetico per farne un grande business.

Corsi Make up artist

Pubblicato da: Scuola Master

Corso in aula di Microblading, una tecnica diversa rispetto al trucco semipermanente. Infatti si esegue senza utilizzare macchinette

Richiedi informazioni