Corso di fotografia base Torino
Pubblicato da Torino Corsi Fotografia

TORINO (TO)
dal 13/09/2021 al 11/10/2021
In aula
16 ore
Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

Corso di Fotografia Base ...imparare a fotografare per davvero... Tenuto da un Fotografo Professionista della Nikon School

Descrizione

Marco Carulli, in collaborazione con Nikon School, organizza un corso di fotografia digitale destinato a coloro che desideranoapprofondire la conoscenza della fotografia ed in particolare delle tecniche digitali.I contenuti del corso riguarderanno i principi fondamentali della fotografia, l'ottica fotografica, l'esposizione e la composizionedell'immagine, acquisizione, editing e archiviazione.Alle lezioni teoriche saranno alternate esercitazioni pratiche e un' uscita fotografica di ripresa con fini didattici.Il corso fornisce ai partecipanti una base tecnica e pratica per apprendere le modalità di utilizzo delle tecniche fotografiche e delleattrezzature professionalmente utilizzate in vari ambiti produttivi.Particolare cura è dedicata alle applicazioni pratiche ed all'approfondimento dei concetti base di fotografia digitale.Il corso è composto da 4 lezioni da 3 ore ciascuna, più un' uscita in esterna di 3/4 ore.L'iscrizione al corso non richiede prerequisiti fotografici né di conoscenze, né di attrezzature, ma la disponibilità di una fotocameradigitale, anche compatta, permette di apprendere meglio i contenuti del corso.Dopo la fine del corso tutti i partecipanti avranno l'opportunità di fare una mostra collettiva in uno dei locali più cool di Torino e i piùbravi avranno anche la possibilità di entrare nel mondo lavorativo della fotografia.

Al termine del corso sarete in grado di:- riuscire a conoscere la propria macchina fotografica- realizzare immagini con una corretta esposizione e inquadratura- realizzare correzioni cromatiche e di luce sul file digitale per migliorare la qualità dell'immagine attraverso dei software specifici egestire un completo flusso di lavoro. Alla fine del corso verrà rilasciato un qualificato attestato di frequenza

Referente Marco Carulli

Scopri tutti i dettagli sul Corso di fotografia base Torino


Tematiche del Corso

PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Costo complessivo del corso è di 160 Euro, minimo 6 partecipanti, massimo 15. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso potrebbe essere rimandato o annullato. Nel caso in cui il corso sia annullato, il partecipante ha diritto al rimborso di tutta la quota versata.

DOVE, QUANDO: 
Il corso si svolgerà nell'aula in Via Cavour 14 a Torino (zona centro)

Lunedi 13 Settembre 2021 dalle 20 alle 23.00*
Lunedi 20 Settembre 2021 dalle 20 alle 23.00*
Lunedi 27 Settembre 2021 dalle 20 alle 23.00*
Domenica 3 Ottobre 2021 dalle 9 alle 12.30
Lunedi 4 Ottobre 2021 dalle 20 alle 23.00*


N.B: Il calendario potrebbe subire delle piccole variazioni.
Se dovesse finire il coprifuoco, l orario tornerebbe come al solito dalle 20 alle 23. Un giovedi a programma sarà eliminato.

PROGRAMMA IN SINTESI:

NOZIONI BASE DI FOTOGRAFIA E REFLEX DIGITALE
L'ABC per poter iniziare a fotografare con cognizione delle regole, della tecnica fotografica di base e degli strumenti necessari.

NOZIONI AVANZATE DELLA FOTOGRAFIA E TECNICHE DI RIPRESA
Panoramica approfondita sul funzionamento e l'uso della fotocamera per poi analizzare la composizione e le tecniche di ripresa nei vari settori.L'obiettivo è fornire una buona preparazione tecnica e pratica, in tempi brevi, per muoversi nel mondo dell'immagine.

USCITA IN ESTERNA PER IL CENTRO TORINESE
La lezione prevede un?uscita in esterno per mettere in pratica le diverse tecniche affrontate in aula. Affronteremo il ritratto, l'architettura, le regole basi di composizioni e i piccoli trucchi del mestiere. Verifica, commenti e suggerimenti sulle immagini eseguite.

USCITA PER LA FOTOGRAFIA NOTTURNA
Durante l'ultima lezione andremo ad approfondire la Fotografia Notturna con le tecniche fotografiche principali. Realizzeremo immagini di impatto con e senza soggetto, e con la tecnica dello Slow Rear e Light Painting.

DALLO SCATTO ALL'ARCHIVIAZIONE (LIGHTROOM)
Appuntamento dedicato alla gestione dello scatto. Dall'importazione all'editing ed al fotoritocco, fino ad approfondire tutte le procedure per un'archiviazione corretta ed ordinata. In questa sede sarà approfondito l'utilizzo dello strumento Adobe Photoshop Lightroom, punto di riferimento del settore.

SEDI DI SVOLGIMENTO

Torino Corsi Fotografia
Via Cavour TORINO (TO)

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il Corso Professionale Biennale di Fotografia si propone di formare fotografi professionisti con una profonda conoscenza di tecniche, linguaggi e attrezzature.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Slash School

Corso Digital video e foto editing. Per diventare un professionista della produzione e della post-produzione video in ambito digitale.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per chi richiede una buona preparazione teorico/pratica di tecnica e di linguaggio fotografico digitale.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop weekend di Fotografia per Instagram è un corso di fotografia per migliorare i propri contenuti della popolare piattaforma social.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: MFS di Massimo Frabotta

Corso Teorico pratico per la gestione dei dispositivi per la creazione e archiviazione foto/video destinata al mondo sanitario e al professionista.

Corsi Fotografia

Pubblicato da: Istituto Italiano di Fotografia

Il workshop di Fotografia Newborn & Maternity si rivolge a fotografi che vogliano approcciarsi alla fotografia di neonati e di gravidanza.

Richiedi informazioni