Corso di lingua inglese per la certificazione b1 con docente madrelingua Teramo
pubblicato da Centro Studi Sociali

PINETO (TE)
dal 05/04/2017
In aula
42 ore
Test d'ingresso

Il Centro Studi Sociali "don Silvio De Annuntiis" dell'Associazione Focolare Maria Regina onlus di Scerne di Pineto organizza per l'anno 2016 il Corso di Lingua Inglese al fine di promuovere la conoscenza e la diffusione della lingua (Livello B1) ed erogare la giusta preparazione per affrontare gli esami di Certificazione Cambridge.

Una Certificazione Cambridge è riconosciuta in tutto il mondo e consente i seguenti benefit:

  • è utile per l'accesso e la valutazione dei titoli ai concorsi pubblici;
  • consente l'ingresso ai corsi e alle Università in diversi stati del mondo;
  • favorisce la progressione di carriera;
  • valorizza il proprio CV favorendo l'accesso nel mondo del lavoro;
  • facilita la mobilità lavorativa in molti stati europei;
  • consente l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria ai docenti già abilitati e di una materia clil nelle scuole superiori.

Il Corso di Lingua Inglese di Livello B1 è rivolto a chiunque fosse interessato ad accrescere le proprie conoscenze e competenze linguistiche.

Referente Federica Fidanza

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio

OBIETTIVI

Il Corso di Livello B1, che permette di acquisire la certificazione Cambridge Preliminary (PET),  comprende la trattazione di argomenti-chiave che riguardano la scuola, il tempo libero, la famiglia, la quotidianità; in sintesi è un livello di preparazione inerente la comunicazione quotidiana in lingua scritta e parlata.

Al termine del percorso, il discente:

  1. sarà in grado di formare frasi con struttura grammaticale articolata;
  2. potrà esprimere le proprie opinioni in svariati contesti in maniera efficace;
  3. sarà in grado di gestire attività inerenti la routine;
  4. potrà esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, spiegando le ragioni delle proprie opinioni e progetti;
  5. sarà in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale.

La frequenza al corso, pertanto, migliora la conoscenza della lingua inglese, permettendo agli allievi di poter fronteggiare circostanze in cui è richiesto un uso quotidiano della lingua, di leggere semplici testi e articoli di giornale, di scrivere lettere personali non complesse o prendere appunti durante una riunione.

Si acquisiscono competenze sufficienti per un uso pratico della lingua in diversi ambiti; la partecipazione al corso permette ai discenti di avere una preparazione adeguata per poter affrontare l'esame PET e acquisire relativa certificazione Cambridge.

DETTAGLI

Requisiti di accesso

Può accedere al Corso di Lingua Inglese B1 chiunque fosse interessato (partendo da un livello base - scolastico - di lingua inglese) ad accrescere le proprie conoscenze e competenze linguistiche.

Il livello di conoscenza della lingua verrà verificato con un test d'ingresso che si terrà il 15 marzo 2017 presso la sede del Centro Studi, al termine del quale il docente comunicherà o meno la necessità di integrare 15 ore di recupero - con cadenza bisettimanale entro il 5 aprile - a coloro che non abbiano raggiunto un livello sufficiente per poter iniziare il Corso di Lingua B1 o B2. 

Moduli formativi

Il Corso B1 si articola in complessive 42 ore; le lezioni si svolgono una volta a settimana, il mercoledì dalle ore 17.00 alle 20.00.

Si compone di quattro parti:

READING 

Migliora la lettura e la comprensione di diverse tipologie di testi: avvisi, biografie, articoli di giornale, email, testi espositivi-argomentativi.

WRITING

Migliora le abilità di scrittura, di lessico, di punteggiatura e di grammatica, permettendo ai discenti di produrre un testo relativo ad argomenti familiari o di interesse personale.

LISTENING

Favorisce l'ascolto di discorsi di diverse tipologie e lunghezza (semplice scambio di battute informali, monologhi e dialoghi), migliora la comprensione del significato generale della conversazione e delle intenzioni di chi parla.

SPEAKING

Il discente verrà stimolato a dimostrare le conoscenze linguistiche e le proprie capacità espressive; vengono organizzate attività in cui ciascuno potrà immedesimarsi in una situazione ed essere in grado di riferire il proprio punto di vista, di discutere i propri gusti ed interessi.

ESAME FINALE

Al termine del Corso il discente sosterrà l'esame, che potrà esser svolto in una sede Cambridge - della quale verranno forniti i dettagli successivamente - oppure presso il Centro Studi, qualora ci sia un numero minimo di esaminandi.

Il costo dell'esame è compreso nella quota di partecipazione al corso.

SEDI DEL CORSO

Centro Studi Sociali
dal 05/04/2017 al 12/07/2017
Via Tagliamento snc PINETO (TE)
Mostra mappa

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni