Corso di massaggiatore del benessere professionista
pubblicato da A.d.a.p. Srl - Accademia delle Arti e Professioni

In aula

Il massaggiatore svolge in via autonoma, o in collaborazione con altri professionisti, interventi di massaggio e attività collegate alla salvaguardia ed al miglioramento del benessere della persona. Tali interventi non comprendono attività di diagnosi, prescrizione ed ogni altra attività riservata in via esclusiva alle professioni sanitarie o mediche.

L'operatore del massaggio olistico è un professionista nel settore del benessere naturale psico-fisico che, applicando diverse tecniche del massaggio, infonde un benessere generale sul cliente. E' un professionista che acquisisce diverse competenze partendo da tecniche base sino ad imparare quelle più ricercate nel settore e più richieste dalla clientela, quali: hot stone massage (massaggio con le pietre calde), massaggio con i fiori di bach, riflessologia plantare... L' operatore del massaggio olistico è specializzato nel fare massaggi a scopo di benessere e relax. E' necessaria ottima manualità, conoscenza delle indicazioni e delle controindicazioni del massaggio oltre che facilità nei rapporti interpersonali e buona forma fisica.

Referente Adap

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

  • La formazione di figure professionali altamente specializzate in grado di intervenire con competenza, capacità e professionalità.
  • Far conoscere ed apprendere le esperienze di professionisti affermatisi con successo nei diversi settori.
  • Fornire una preparazione adeguata di tipo teorico, tecnico e pratico per porsi sul mercato con altissima professionalità.

DETTAGLI

STRUTTURA DEL CORSO.

Il corso prevede una durata di 7-8 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.

MODULI DIDATTICI

Materie teoriche trattate:

Inquadramento normativo della figura professionale: La legge n° 04/2013; Codice Deontologico; Esercizio della professione: polizza rc obbligatoria; Differenze tra massaggio olistico e estetico/terapeutico/fisioterapico 5. Psicologia; Elementi di Anatomia; Elementi di Fisiologia; Elementi di Patologia; Elementi di Igiene e Pronto Soccorso; Elementi di Alimentazione e Dietologia; Conoscenza storico culturale del massaggio; Effetti fisiologici del massaggio; Effetti psicologici del massaggio.

Materie pratiche trattate:

Le manovre (Sfioramento, Impastamento, Frizione, Percussione, Vibrazione, ecc).

Tecniche del massaggio olistico:

Trattamento Drenante; Massaggio viso e del cuoio capelluto; Massaggio muscolare, defaticante e di riscaldamento; Massaggio Tonificante; Massaggio al cioccolato; Antistress Rilassante; Stone Massage; Riflessologia plantare; Thailandese; Floriterapia di Bach; Aromaterapia agli oli essenziali; Massaggio Californiano; Pindasweda; Massaggio hawaiano.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Centri Termali - Centri Benessere - Centri Estetici - Resort Internazionali - Villaggi Turistici - Navi da Crociera - Spa - Palestre - Centri Fitness - Libera Professionista.

A tutti coloro che avranno superato l'esame finale con esito positivo sarà rilasciato un Attestato di Abilità Professionale. 

SEDI DEL CORSO

Adap
via reggio calabria 12 COSENZA (CS)
Mostra mappa

Adap
Via Mattia Preti 1d REGGIO CALABRIA (RC)
Mostra mappa

Catanzaro
Via Lucrezia della Valle - Centro Lucrezia, 1 piano CATANZARO (CZ)
Mostra mappa

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni