Corso di persuasive e neuro web marketing Roma
pubblicato da Europa Cube Innovation Business School

ROMA (RM)
dal 20/04/2017
In aula

ILLUSIONI PERCETTIVE, ILLUSIONI COGNITIVE ECOMPORTAMENTO ALL'ACQUISTO TRE FACCE'' DELLA STESSA MEDAGLIA.

Questo Corso vuole offrire un approccio di semplice comprensione alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi. Attività di ricerca ? soprattutto statunitensi ? ci permettono di comprendere le ragioni che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a fare clic?.

Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni?

Perché beviamo Coca-Cola®?

Sei mai stato persuaso all'acquisto di qualcosa mosso dall'irrefrenabile impulso di specifici elementi decisionali (costo, peso, disponibilità di prodotto, altri pretendenti all'acquisto, offerte speciali) per poi chiudere quell'acquisto giù in cantina? Cosa influenza ciò che mangi, come ti vesti, quale film vuoi vedere o quale libro vuoi leggere, dove andare in vacanza?

Un caso-esempio: Due bevande diverse, due bicchieri anonimi ed una domanda.

Fu così che nel 1975 i dirigenti della Pepsi-Cola® Company decisero di lanciare un esperimento che avrebbe fatto storia: il Pepsi Challenge. Centinaia di assistenti della Pepsi-Cola® Company posizionarono un tavolino in molti centri commerciali degli Stati Uniti offrendo a chiunque si sottoponesse al test due bicchieri anonimi: uno contenente Pepsi-Cola® e l'altro Coca-Cola®. Una volta completata la degustazione gli assistenti chiedevano: Quale preferisci??. I risultati finali ebbero dello straordinario.

Oggi vanno per la maggiore le promozioni sul prezzo. Molte aziende offrono prezzi scontati, la formula prendi 2, paghi 1? o un super sconto ma il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni!Vince chi conquista il posizionamento migliore nella mente del cliente.

La percezione vince sul prodotto ed il brand sulla percezione perché tutto è relativo perfino quando non dovrebbe esserlo! Quali sono i risultati delle ultime ricerche nel campo del marketing comportamentale e del neuro-marketing? Cosa ci dicono sui meccanismi che si celano dietro una decisione di acquisto?

Vieni a scoprire perché l'unica cosa che conta è la realtà comportamentale? del tuo cliente!

(a cura di Gianmarco Terracciano)

Referente Clarissa Cacici

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Vieni a scoprire perché l'unica cosa che conta è la realtà comportamentale? del tuo cliente!

Obiettivo del corso è quello di comprendere cosa realmente si cela dietro una decisione all'acquisto e comequest'ultima possa essere veicolata a proprio favore rispetto alla concorrenza. Come utilizzare in modo efficacei principi dell'economia comportamentale e del neuro-marketing per valorizzare il tuo prodotto e servizio.

DETTAGLI

Programma didattico:

Siti web e persuasione: la mente inconscia

Il desiderio di appartenenza

Illusioni visive e percettive

Usare immagini e racconti

Bias e pensieri veloci

Illusioni cognitive e comportamento all'acquisto

Quanto è prevedibile la nostra irrazionalità?

Se non hai un brand non hai nulla

Perché il tuo brand ha bisogno di reputazione

Che cos'è il prezzo nella mente del cliente?

La legge del valore

Il marketing giusto al momento giusto

Come evitare di fare disastri

Principi di influenza e persuasione

La qualità della formazione è garantita dall'alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia.

Il Corso è certificato ISO 9001 e ISO 29990.

Nell'edizione 2016 ci sarà: Gianmarco Terracciano

SEDI DEL CORSO

Centro Convegni Cavour
dal 20/04/2017 al 20/04/2017
Via Cavour 50/a ROMA (RM)
Mostra mappa

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni