Corso in sicurezza informatica, indagini forense, ethical hacker e deep web
pubblicato da Istituto Volta

Online

Il corso in Sicurezza informatica e Forense, Ethical Hacker e Deep Web dell'Istituto Volta forma esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo.

Il Master ti fornirà tutte le conoscenze pratiche e teoriche anti HACKER e contro la PIRATERIA INFORMATICA, nonché tecniche di Indagini Digitali Forensi.

Il piano didattico è stato pensato per renderti competente e qualificato nella sicurezza informatica attraverso uno studio teorico e pratico di problematiche e soluzioni che riguardano il settore IT. Saprai individuare e contrastare minacce informatiche e proteggere il tuo sistema. Utilizzerai programmi sofisticati e all'avanguardia utili al rilevamento e diagnosi di minacce informatiche e attività di hacking

Referente Istituto Volta

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

  • Concetti generali di sicurezza
  • Aspetti Legali Infrastruttura e connettività
  • Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics
  • Identificare potenziali rischi
  • Assistenza a distanza
  • Security Management
  • Mobile Security

CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO

Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma CONSULENZA DI CARRIERA un'attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l'analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.

Dopo un'intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.

DETTAGLI

Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il conseguimento del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione COMPTIA SECURITY PLUS, l'unica riconosciuta nel settore, per entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti.L'Istituto Volta, in qualità di COMPTIA Authorized Testing Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati.

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Responsabile dei Sistemi Informativi
  • Responsabile della Sicurezza Informatica
  • Responsabile di Rete
  • Sistemista e Operatore del Settore ICT
  • Investigatore e perito forense

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni