Corso in sicurezza informatica, indagini forense, ethical hacker e deep web
pubblicato da Istituto Volta

Online

Il corso mira a formare figure professionali esperte di sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche. Gli hacker hanno strategie e strumenti ben definiti con i quali cercano di penetrare le vulnerabilità delle nostre reti e dei nostri PC aziendali.

Referente Istituto Volta

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Per vincere le battaglie della sicurezza è necessario comprendere il mondo degli hacker, pensare come un hacker anzi essere un hacker: un ethical hacker. Gli Ethical Hacker padroneggiano dunque gli stessi strumenti utilizzati dagli hackers e considerano la sicurezza dal punto di vista dell'attaccante. Gli esperti in sicurezza informatica sono dunque asset fondamentali nell'arsenale aziendale per assicurare la protezione del know-how e più in generale di tutti i dati sensibili.

DETTAGLI

Moduli didatticiConcetti generali di sicurezzaInfrastruttura e connettivitàRouting, Forwarding, TCP/IPAnalizzare il traffico con WiresharkScrivi il tuo primo programma CNozioni base di Web App PentestingScrivi il tuo primo script in PythonInformation gathering XSS e SQL InjectionBurp SuiteUtilizzo base di nmap, Nessus e MetasploitComprensione del Buffer OverflowsMobile Security

CertificazioneTale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione COMPTIA SECURITY PLUS, l'unica riconosciuta nel settore, per entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti. L'Istituto Volta, in qualità di COMPTIA Authorized Testing Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni